Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: [10.0] Annullare un pagamento di una fattura di vendita

[10.0] Annullare un pagamento di una fattura di vendita 9 Mesi 1 Settimana fa #31138

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Innanzitutto grazie per il tempo che mi stai dedicando, Antonio.

Ti assicuro che sono stato ben attento a controllare tutte le impostazioni prima di postare (v. screenshot).

Inoltre mantengo delle versioni del database "pulite" man mano che introduco modifiche sostanziali. Eseguo quindi le mie prove su una copia sempre nuova dell'ultima versione del database, in modo da eliminare il dubbio che un errore derivi da precedenti operazioni scorrette.

Ora provo a ripartire da capo e ti faccio sapere! Grazie ancora.
Allegati:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Annullare un pagamento di una fattura di vendita 9 Mesi 1 Settimana fa #31139

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Niente da fare ... nemmeno sulla versione 1 del mio database.

Ti posso chiedere un favore Antonio? Mi descrivi i passaggi che fai per annullare il pagamento? (io ho provato ormai in talmente tanti modi che la lista sarebbe lunga e probabilmente incompleta)


Di nuovo grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Annullare un pagamento di una fattura di vendita 9 Mesi 1 Settimana fa #31140

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Ho provato ad creare un DB installando i dati di esempio, installando poi Contabilità, Vendite e account_cancel e abilitando i sezionali alla cancellazione.

Ho seguito principalmente questi:

https://www.cybrosys.com/blog/how-to-cancel-invoice-odoo

https://www.youtube.com/watch?v=0FnxFTQ9cHk

Quello che noto è che i nessun modo riesco a far passare il pagamento nello stato di Cancelled
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Annullare un pagamento di una fattura di vendita 9 Mesi 1 Settimana fa #31141

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Difficile darti una risposta.
Al tuo posto ripartirei dalle cose più semplici e cioe:
- Creare una registrazione nel sezionale banca
- Pubblicare la registrazione
- Cancellare la registrazione
- Eliminare definitivamente la registrazione

Così stabilisti se il problema è lato registrazione contabile o lato fattura
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Annullare un pagamento di una fattura di vendita 9 Mesi 1 Settimana fa #31142

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
La prima cosa da controllare è se ci sono voci ancora parzialmente riconciliate
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Annullare un pagamento di una fattura di vendita 9 Mesi 1 Settimana fa #31143

  • trigg3r
  • Avatar di trigg3r
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 65
  • Karma: 0
Ora provo tutto, compreso l'aggiornamento dei sorgenti.

Vi chiedo però una cortesia: mi indicate esattamente le operazioni che devo compiere, subito dopo aver registrato un pagamento di una fattura d'acquisto, per annullarlo? (vorrei almeno avere la certezza su questo, dal momento che trovo fonti a volte discordanti)


Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.174 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam