Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [10.0] data scadenza fatture fornitori

data scadenza fatture fornitori 1 Anno 1 Mese fa #30254

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti e buon anno intanto!

Ho inserito la mia discussione qui, ma se sono nel posto sbagliato riindirizzatela!
Uso la versione 10 do Odoo.

In questi giorni ho inserito delle fatture fornitori e mi sono resa conto che in alcune, spero sbagliando io,(ma mi sembrava di averla inserita correttamente), la data di scadenza è andata di default in parallelo alla data di fatturazione.

Comunque sia, avendo già validato la fattura ho quindi annullato la stessa,l'ho reimpostata come bozza e ne ho modificato la data, inserendo quella corretta, dopo di che l'ho salvata (e fino a qui rimane la data giusta), ma al momento in cui ho validato di nuovo la fattura, la data di scadenza è tornata quella precedente (errata).
Ho sbagliato qualcosa io ho c'è un baco nel programma???
E' successo a qualcun'altro??
Grazie, Patrizia!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

data scadenza fatture fornitori 1 Anno 1 Mese fa #30255

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Consani ha scritto:
Buongiorno a tutti e buon anno intanto!

mi sono resa conto che in alcune, spero sbagliando io,(ma mi sembrava di averla inserita correttamente), la data di scadenza è andata di default in parallelo alla data di fatturazione.

E' successo a qualcun'altro??
Grazie, Patrizia!

Mi sono resa conto che lo ha fatto nella maggior parte delle fatture che ho ad oggi inserito...e in alcune invece no...
Se non sono impostati condizioni e termini di pagamento nella scheda fornitore la data di scadenza è di default la medesima della fatturazione???
Alcune le posso aver ciccate, ma non posso averle sbagliate tutte! :(
come la risolvo?? ho lo scadenzario tutto sballato :please:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

data scadenza fatture fornitori 1 Anno 1 Mese fa #30265

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
La data di scadenza è calcolata dalla forma di pagamento quando la fattura è validata.
Hai 2 possibilità:
1. Crei e imposti le forme di pagamento
2. Togli la forma di pagamento dalle fattura e imposti la data manualmente
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

data scadenza fatture fornitori 1 Anno 1 Mese fa #30315

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Buongiorno.
Ho appurato che lo stesso problema mi si presenta nelle fatture ai clienti:
il cliente XY ha tra i suoi parametri impostati il termine di pagamento a 60 gg fine mese; quando vado a validare la fattura a lui intestata, trovo la voce data di scadenza che invece di essere calcolata a 60 gg fine mese è la stessa della data di fatturazione.
Possibile che a nessuno di voi si sia presentato lo stesso problema????
Non ho possibilità di correggerla o ad estremo rimedio togliere proprio la dicitura data di scadenza???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

data scadenza fatture fornitori 1 Anno 1 Mese fa #30316

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Consani ha scritto:
Buongiorno.
Ho appurato che lo stesso problema mi si presenta nelle fatture ai clienti:
il cliente XY ha tra i suoi parametri impostati il termine di pagamento a 60 gg fine mese; quando vado a validare la fattura a lui intestata, trovo la voce data di scadenza che invece di essere calcolata a 60 gg fine mese è la stessa della data di fatturazione.
Possibile che a nessuno di voi si sia presentato lo stesso problema????
Non ho possibilità di correggerla o ad estremo rimedio togliere proprio la dicitura data di scadenza???

Rileggi la risposta che ti ho trasmesso, per favore
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

data scadenza fatture fornitori 1 Anno 1 Mese fa #30321

  • Consani
  • Avatar di Consani
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 22
  • Karma: 0
Buongiorno.
La avevo già letta bene.

Se per forme di pagamento intendi i termini di pagamento, come ho scritto in entrambe i post, i clienti (e anche i fornitori) ce li hanno impostati tutti, quindi a regola la fattura validata dovrebbe calcolare automaticamente la data di scadenza, mentre, come ho riportato nel post subito sopra, mi riporta la data uguale a quella di fatturazione (come se non fossero impostati termini o impostati su "all'ordine, pagamento anticipato o a vista").

Inoltre, se annullo e reimposto a bolla le fatture già validate e inserisco a mano la data corretta, mentre la salvo mi da quella che ho modificato, quando la valido mi rimette quella errata.
Quindi, sia in fatture clienti che in quelle fornitori,nelle fatture che ho già inserito non posso correggere più la data.

Comunque nella prossime fatture che inserisco proverò a non impostare i termini di pagamento delle aziende sperando di inserirli a mano, però non è davvero la via adeguata.

Spero di essermi spiegata correttamente!
Grazie! Patrizia!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.141 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam