Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [10.0] ABILITAZIONE FATTURAZIONE DOPPIO PROTOCOLLO

ABILITAZIONE FATTURAZIONE DOPPIO PROTOCOLLO 1 Anno 5 Mesi fa #29298

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Help,
Ho la necessità di usare 2 protocolli distinti per le fatture clienti. Ho capito che Odoo gestisce le numerazioni nel menù tecnico delle Sequenze. Ho duplicato la riga riguardante le fatture (inserendo A e B in suffisso) ma adesso per dire se usare un protocollo o l'altro come devo fare ? Mi aspettavo un campo in più nel menù contabilità / vendite o una nuova voce di menù - probabilmente devo fare qualche associazione.

Ho provato a cercare nel forum italiano ed estero ma non trovo questo passaggio.

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ABILITAZIONE FATTURAZIONE DOPPIO PROTOCOLLO 1 Anno 5 Mesi fa #29299

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao, devi creare un sezionale per ogni numerazione che ti serve. Ad ogni sezionale puoi associare una sequence, che definisce la numerazione delle registrazioni che verranno fatte su quel sezionale
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ABILITAZIONE FATTURAZIONE DOPPIO PROTOCOLLO 1 Anno 5 Mesi fa #29302

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Temo che inserire la registrazione in due sezionali contemporaneamente possa produrrre più danni che vantaggi.
Non capisco l'esigenza di una doppia numerazione, anche perchè trattansodi di fatture di vendite, potrebbe essere considerato, dall'Agenzia delle Entrate, un potenziale elemento di evasione fiscale.

Cmq, se vuoi gestire la doppia numerazione devi scrivere il codice che richiama il sequenziatore e come hai detto, non ci sono esempi pronti.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ABILITAZIONE FATTURAZIONE DOPPIO PROTOCOLLO 1 Anno 5 Mesi fa #29305

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
@Antoniov posso supporre che @Biaggi non voglia creare doppia numerazione per la stessa fattura ma numerazioni diverse a seconda della tipologia di fatture. Operazione comune in diverse aziende, uno dei classici è avere numerazioni differenti per le fatture a clienti ITA e quelle estere.

Va ricordato inoltre che un sezionale apposito con numerazione apposita è conditio sine qua non per poter registrare le fatture in reverse charge con procedura semplificata (no doppia/tripla registrazione).

La soluzione è gia' stata data da @eLBati .... creare un sezionale specifico.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Baggi

ABILITAZIONE FATTURAZIONE DOPPIO PROTOCOLLO 1 Anno 5 Mesi fa #29311

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Si ho bisogno di due protocolli distinti di numerazione. FATT0001/A per tipologia A FATT0001/B per tipologia B. io non le uso tanto per l'estero ma perché vengono generate da due eCommerce differenti.
Sicuramente non devo emettere due fatture con lo stesso numero.

Adesso scopro come gestire il sezionale ma devo mettere mano al codice o si riesce da web client ?
Ultima modifica: 1 Anno 5 Mesi fa da Baggi.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

ABILITAZIONE FATTURAZIONE DOPPIO PROTOCOLLO 1 Anno 5 Mesi fa #29312

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Crei due sezionali da interfaccia web ... gli associ la propria sequenza che preferisci. Tutto da interfaccia web.

Prima di confermare la fattura scegli in quale sezionale va messa o se usi la 9.0+ viene impostato di default se parti dal bottone crea fattura dalla dash.

Ho anche un modulo (ma solo per la 10 :() che ti permette di specificare date e sezionale durante la generazione della fattura a partire dal'ordine, se serve posso renderlo disponibile.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Frisbi
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam