Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: errore in pagamento fatture

errore in pagamento fatture 1 Anno 7 Mesi fa #28736

  • delta_p
  • Avatar di delta_p
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
trovata fix su Github OCA,

come si procede in questi casi, disinstallare il modulo e reinstallarlo o come in questo caso essendo minimo l'intervento

posso agire direttamente sul prg da correggere ?

Una cosa che mi capita spesso, per fortuna sono ancora in fase di test, sulla mia installazione windows, quando aggiungo o rimuovo un modulo, al successivo avvio del server dopo il login appare una videata di Odoo vuota, senza menù e contenuto nella barra laterale.
Il più delle volte ho risolto rimuovendo l'ultimo modulo installato dalla cartella addons e ripristinando il database preventivamente salvato.
Avete qualche informazione in merito ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

errore in pagamento fatture 1 Anno 7 Mesi fa #28737

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Windows .... non so mai installato Odoo su windows e l'ultima versione di tale sistema operativo che ho usato si chiamava 2000 :D

Detto questo a parte qualche piccola differenza la procedura dovrebbe essere generalmente la stessa.

1) Fermi il server
2) Aggiorni il modulo (sostituisci la cartella)
3) Riavvii odoo con l'opzione -u NomeModulo -d NomeDatabase
4) Rimetti in produzione Odoo

Per ragione di sicurezza al punto (3) conviene avviare Odoo senza worker attivi in modo tale che l'aggiornamento avvenga sequenziale.

In caso di aggiornamento dell'intero Odoo avviare con -u all -d NOMEDB

Questa procedura dovrebbe andar bene indipendentemente dal sistema operativo ma posso confermarla con certezza solo su ambienti *unix like.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: delta_p

errore in pagamento fatture 1 Anno 7 Mesi fa #28738

  • delta_p
  • Avatar di delta_p
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 49
  • Karma: 0
eh lo so windows è windows,

comunque devo aggiornare anche l'installazione cloud linux.

Approfitto ancora della vostra cortesia, come si verifica se ci sono workers attivi, in questo caso in cloud ?

su linux devo procedere cosi ?:

sudo /etc/init.d/odoo-server stop oppure service odoo10 stop

copia cartella addon

sudo /etc/init.d/odoo-server start -u NomeModulo -d NomeDatabase oppure service odoo10 start -u NomeModulo -d NomeDatabase
Ultima modifica: 1 Anno 7 Mesi fa da delta_p.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam