Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [10] Community edition - Consigli utili

[10] Community edition - Consigli utili 2 Anni 3 Settimane fa #26917

  • Gliorio
  • Avatar di Gliorio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
enlightx ha scritto:
Per le basi di sviluppo, ti consiglio di partire da qui:
www.odoo.com/documentation/10.0/

Per il resto, "la base" è Odoo stesso.
Quando dico che ci sarà da lavorare intendo dire che la gestione dei lotti di Odoo potrebbe non essere quella che ti aspetti e quindi serviranno personalizzazioni, idem per il DDT, la gestione dei mezzi, etc...

Di "base" c'è tutto :)

non mi è chiara una cosa, quando parli di personalizzazioni intendi la modifica ai dati o anche alla struttura del modulo?
scusa ma è la prima volta che mi avvicino ad un software di contabilità.
esempio pratico banale banale, stiamo parlando di modificare il valore dell'iva dal 22% al 25% e quindi mi cerco il form giusto e lo modifico
oppure parliamo proprio di modificare il form ?

L'iter che mi consigli qual'è? iniziare ad utilizzare il software e mano mano che riscontro delle problematiche di mettere mano al codice ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Community edition - Consigli utili 2 Anni 3 Settimane fa #26918

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
parlo proprio della scrittura di codice python, xml, js... per far si che Odoo si comporti nel modo atteso.

Il percorso corretto vedrebbe sicuramente una fase di analisi.
Dovresti approfondire Odoo (magari seguendo i webinar e i video che trovi in giro) e poi analizzare le differenze con quello che invece tu vuoi che faccia Odoo.

Ti posso solo dire che per arrivare a fare questo servono anni di esperienza :-D
Però non voglio scoraggiarti.
Al momento non mi vengono in mente altri software che potrebbero garantirti le stesse funzionalità.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Community edition - Consigli utili 2 Anni 3 Settimane fa #26920

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Se devi farti la contabilità fiscale in casa ti serviranno sicuramente moduli aggiuntivi e personalizzazioni non banali. Ma altre al software ti serviranno anche le competenze fiscali ancor prima dello stesso.

Visto che stiamo parlando di una startup direi che è quasi certo che ti avvarrai di un professionista per tutta la parte fiscale e così hai risolto per il momento buona parte degli adempimenti.

Detto questo Odoo come ogni altro software di tal tipo è un sistema complesso che bisogna conoscere per poterlo efficacemente implementare in azienda, ancor prima di pensare a sviluppare devi conosce bene il prodotto e le sue dinamiche e calarlo nella tua realtà aziendale ... lo sviluppo se servirà verrà dopo, molto dopo.

Installa Odoo ed inizia a far tutta una serie di simulazioni dei vari casi d'uso che ti servono per gestire l'azienda (tralasciando il pallino della fiscalità), sperimenta, sperimenta, sperimenta e vedrai che otterrai i risultati che vuoi. Se hai dubbi chiedi pure.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Community edition - Consigli utili 2 Anni 3 Settimane fa #26941

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
La mia modesta opinione.
Mi sento di dirti:
se vuoi continuare come informatico anche nella cooperativa, probabilmente avrai soddisfazioni con odoo.
Se è un modo per risparmiare (tempo o denaro, che è lo stesso), forse i mal di testa non ripagheranno lo sforzo.

La comunità è deliziosa, ma non sostiuisce il lavoro fatto da solo.

Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10] Community edition - Consigli utili 2 Anni 3 Settimane fa #26970

  • Gliorio
  • Avatar di Gliorio
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Grazie per i consigli

vedremo in corso d'opera e quantificherò lo sforzo necessario

la mia idea è di usare odoo, proprio per avere un unico software che gestisca tutto ed avere sotto controllo l'azienda
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam