Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fatture

Fatture 3 Anni 6 Mesi fa #21712

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Salve..in Odoo 8 ho problemi per la generazione di fattura in pdf perchè dice che manca wkhtmltopdf..ma wkhtmltopdf l'ho scaricato e anche installato..qualcuno sa aiutarmi?? :please:
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatture 3 Anni 6 Mesi fa #21713

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Probabilmente è si risolve rapidamente ma SERVE che tu ci dica;

versione del sistema operativo
versione del wkhtml installata
COME lo hai installato
messaggio di log del server odoo

... vedrai che si risolve subito...

PS
la prossima volta se possibile cerca un titolo un pelo più esplicativo :-)
Ultima modifica: 3 Anni 6 Mesi fa da Lotta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatture 3 Anni 6 Mesi fa #21716

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ti segnalo la mia pagina di appunti sull'argomento
www.zeroincombenze.org/wiki/Odoo/opt/wkhtmltopdf

Di fatto credo che il problema possa essere nella versione, che deve essere la 0.12
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatture 3 Anni 6 Mesi fa #21717

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Forse di tanto in tanto bisognerebbe usare la funzione cerca, non so quanti topic identici sono stati aperti sull'argomento.

Se hai installato correttamente wkhtml2pdf i problemi possono essere due

a) Stai avviando odoo come demone e la path dove risiede l'eseguibile wkhtml non è tra quelle comprese. Questo accade quando si installa alcune versione pacchettizzate che mettono gli eseguibili in /usr/local/bin che normalmente non fa parte dello script demone. Per ovviare puoi aggingere "/usr/local/bin" tra le path dello script (scelta consigliata) oppure fare un link/copia degli eseguibili in /usr/bin

b) Hai problemi di cache ... questo accade quando provi a stampare senza aver installato wkhtml e poi lo installi. Svuota la cache e/o prova ad accedere con una sessione anonima per averne conferma.

I due problemi potrebbero essere legati ... dopo aver sistemato (a) potresti dover svuotare la cache (b)

Un eventuale terzo problema (anche se molto spesso si presenta come stampe errate e non come mancato riconoscimento) potrebbe essere la versione ... assicurati di aver installato la 0.12.1 e non le successive o non avere una versione troppo vecchia. Una lettura dei log ti dara' la risposta.

Forse è il caso che facciam un FAQ al riguardo per evitare mille volte questa stessa domanda.
@KTec
www.ktec.it
Ultima modifica: 3 Anni 6 Mesi fa da gigidn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatture 3 Anni 6 Mesi fa #21718

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
aggiungo che è possibile specificare il path di wkhtmltopdf su odoo inserendo un parametro di sistema con nome webkit_path e come valore il percorso all'eseguibile.
così che non si debbano cerare link simbolici o modificare la variabile PATH del sistema operativo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fatture 3 Anni 6 Mesi fa #21771

  • MateM
  • Avatar di MateM
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Scusa enlightx, ho letto che per per aggiungere un parametro di sistema occorre:
Accedere a Odoo come Amministratore e andare in Configurazione → Parametri → Parametri di sistema

Ma nella versione che ho io (v8 appena installata) non trovo la voce "Parametri" nel pannello di configurazione.
Mi sai dire come mai o come devo procedere?

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.140 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam