Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.

ARGOMENTO: Prezzi al dettaglio CON IVA

Prezzi al dettaglio CON IVA 3 Anni 7 Mesi fa #21417

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Strano...
ho già configurate le aliquote di vendita (22v) e di acquisto (22a) in configurazion-> contabilità, ma in tutte le fatture di acquisto devo inserire a mano il codice iva.

Nel POS, l'aliquota è calcolata automaticamente per ogni articolo messe in carrello (è effettivamente 22v), ma il PREZZO indicato nella lista prodotti, e quello SENZA iva....
Non sono inoltre certo se il 22v viene dalla configurazione della contabilità, o piuttosto dalla configurazione del prodotto...
Anzi.... ho provato adesso.... aggancia quello del PRODOTTO.

Gulp... mah... che succede ????
Nel cambiare l'aliquota IVA al PRODOTTO mi permetteva di mettere DUE codici via di vendita (in generale penso N) ???
Come mai due codici iva vendita ?? non è bianco o nero ?
Per giunta, come ho caricato due codici iva nelle vendita, mi ha inserito il secondo codice pure negli acquisti senza che lo abbia fatto io..... boh

PS
Trovo in generale che le configurazioni possibili per il POS sono poche (categorie prodotti, metodi di pagamento, poco altro...=
Ultima modifica: 3 Anni 7 Mesi fa da Lotta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prezzi al dettaglio CON IVA 3 Anni 7 Mesi fa #21418

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Lotta ha scritto:
Strano...
ho già configurate le aliquote di vendita (22v) e di acquisto (22a) in configurazion-> contabilità, ma in tutte le fatture di acquisto devo inserire a mano il codice iva.
Questo è un errore. Il codice 22v è il dell'IVA al 22% da aggiungere al prezzo. Per la vendita pos devi usare il codice con l'IVA da scorporare (nella localizzazione italiana è qualcosa tipo 22INC)
Nel POS, l'aliquota è calcolata automaticamente per ogni articolo messe in carrello (è effettivamente 22v), ma il PREZZO indicato nella lista prodotti, e quello SENZA iva....
Non sono inoltre certo se il 22v viene dalla configurazione della contabilità, o piuttosto dalla configurazione del prodotto...
Anzi.... ho provato adesso.... aggancia quello del PRODOTTO.
Corretto; l'aliquota IVA dipende dal prodotto, poi la fatidiche regole di classificazione contabile possono cambiare il quadro
Gulp... mah... che succede ????
Nel cambiare l'aliquota IVA al PRODOTTO mi permetteva di mettere DUE codici via di vendita (in generale penso N) ???
Come mai due codici iva vendita ?? non è bianco o nero ?
Per giunta, come ho caricato due codici iva nelle vendita, mi ha inserito il secondo codice pure negli acquisti senza che lo abbia fatto io..... boh

PS
Trovo in generale che le configurazioni possibili per il POS sono poche (categorie prodotti, metodi di pagamento, poco altro...=
Dove e come hai operato? Purtroppo in alcune maschere (ad esempio nella fattura) esiste questo problema.

Il POS standard è povero, ci sono tantissimi moduli da addons. Però attento: il modulo standard si appoggia alla cache del browser per operare off-line, mentre non tutti i moduli aggiuntivi lo fanno.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prezzi al dettaglio CON IVA 3 Anni 7 Mesi fa #21419

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Uh no... devi usare 22v INC :-)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prezzi al dettaglio CON IVA 3 Anni 7 Mesi fa #21420

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ah... mi ha preceduto Antonio :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prezzi al dettaglio CON IVA 3 Anni 7 Mesi fa #21429

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Grazie,
mi è ancor più chiaro l'utilizzo dei vari codici imposte: in questo modo posso mettere/proporre ad uno SPECIFICO prodotto:
un codice iva 22a per gli acquisti da fornitore, con iva aggiunta all'imponibile.
un codice iva 22v INC, con iva a scoproro dal PVP nel campo “imposte cliente”.


Il problema è che toccherà farlo per tutti i prodotti ;-)

QUALE utilità vuole avere il fatto di poter specificare MOLTI codici imposte nel campo ad un articolo nel campo “imposte cliente” o “imposte fornitore” ?
Capisco UNO come DEFAULT, ma molti.....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Prezzi al dettaglio CON IVA 3 Anni 7 Mesi fa #21430

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
se sul prodotto non è specificato nulla, lui prende il default che hai specificato in configurazione > contabilità
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.152 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam