Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda!
Per favore, non inserire richieste per moduli della 9.0 e successive in quanto il supporto è a pagamento.
Queste richieste devono essere inserite nella sezione dedicata ai partner.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: operazioni di fine anno:chiusura/apertura conti

operazioni di fine anno:chiusura/apertura conti 3 Anni 8 Mesi fa #20782

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ciò che si sta dicendo è che la procedura di apertura/chisura non ha molti automatismi che tanti si aspettano.
il motivo è che anche con software commerciali più conosciuti, buona parte delle scritture si fanno a mano siccome l'intelligenza artificiale non è sufficiente.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

operazioni di fine anno:chiusura/apertura conti 3 Anni 8 Mesi fa #20785

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Ciao Davide,
la mia non voleva essere una critica.

Quello che volevo dire è che a livello di General Ledger le funzionalità di chiusura bilancio e apertura sono dei "classici accademici" che pensavo fossero presenti già... in Tiny ERP.

Se non ho inteso male, l'utente dice che NON genera NESSUNA registrazione di chiusura.
Non siamo parlando della mancanza scritture di assestamento, correzioni ed integrazioni prima della chiusura, ma della chiusura stessa.

Siccome chiusura significa ad un certo punto girocontare a CE e rilevare l'utile, In pratica sta dicendo che l'ERP non sa dire se è quanto è stato l'utile..... (??)
ho capito bene ???
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

operazioni di fine anno:chiusura/apertura conti 3 Anni 8 Mesi fa #20846

  • roccocesetti
  • Avatar di roccocesetti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
Non avendo ricevuto nessuna risposta sulla mia richiesta (vedi post 18746 configurazioni da attivare per fare le operazioni di chiusure/aperture) ho ricostruito passo x passo le configurazioni e gli automatismi da fare per la versione account_fiscal_year_closing./ versione 7, e sono riuscito a fare la chiusura, la determinazione dell’utile e la riapertura in automatico.
Mi sembra che queste configurazioni siano abbastanza articolate e non avendo reperito sul web nessuna istruzione in merito, ho fatto un piccolo promemoria nel mio sito www.ideawork.it/joomla2/istruzione-e-cor...ne-di-fine-anno.html , se qualcuno ha trovato altre soluzioni sono ben lieto di condividerle.
Buon lavoro !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: enlightx

operazioni di fine anno:chiusura/apertura conti 3 Anni 8 Mesi fa #20848

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Grazie Rocco.

il modulo standard crea solo i movimenti di apertura.
quindi ci riporta i saldi dei conti e poco più.

quel modulo aveva più logica e faceva anche scritture di chiusura come la rilevazione dell'utile.

gli esperti dissero che siccome le scritture che faceva dovevano comunque spesso essere elaborate ulteriormente, tanto valeva usare quello standard e quindi avere un modulo in meno da manutenere.

presumo che sulla 8 quel modulo non funzioni più
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

operazioni di fine anno:chiusura/apertura conti 3 Anni 8 Mesi fa #20854

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Rocco,
complimenti. Hai scritto una bellissima documentazione.
:wave:
La sto provando in un ambiente di prova.



Grazie ancora, hai fatto un lavoro splendido.
:bounce16:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima modifica: 3 Anni 8 Mesi fa da Antoniov.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

operazioni di fine anno:chiusura/apertura conti 3 Anni 8 Mesi fa #20878

  • roccocesetti
  • Avatar di roccocesetti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
Grazie Antoniov, ove possibile ritengo Utile collaborare.
Buon Lavoro
Ultima modifica: 3 Anni 8 Mesi fa da roccocesetti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.164 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam