Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Attività di tipo report

Attività di tipo report 6 Anni 7 Mesi fa #7716

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
ciao ragazzi,
stavo provando il modulo marketing. Riesco a far "girare" tutto ..campagne... segmenti...invio mail... ecc.. però non riesco a capire quando creo un'attività di tipo report cosa dovrebbe succedere (so che dovrebbe creare un report)...
Ho provato a vedere il modulo marketing_campaign_crm_demo ma quando dal wizard attività apro la form relativa al report (già questa form non so da dove potrei aprirla se non da questo punto),non capisco cosa sono i campi "Nome del servizio" ad esempio...

E poi un volta riuscita a compilare correttamente questa form dove dovrei visualizzare i risultati del report?

ciao ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attività di tipo report 6 Anni 7 Mesi fa #7717

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
dovrebbe crearti in automatico il report da te impostato nella directory inserita nella attività
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attività di tipo report 6 Anni 7 Mesi fa #7731

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
immaginavo fosse una cosa del genere ma a me non succede nulla... quindi setto qualcosa male... non riesco a capire cosa intende lui per "Nome del servizio"...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attività di tipo report 6 Anni 7 Mesi fa #7735

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Dovrebbe essere il nome del report

viene infatti dal modello ir.actions.report.xml del modulo base,

per fare un esempio a caso nel report hr per gli errori presenze è report.hr.timesheet.attendance.error
        <report auto="False" id="attendance_error_report" keyword="client_print_multi" menu="False" model="hr.employee" multi="True" name="report.hr.timesheet.attendance.error" rml="hr_attendance/report/attendance_errors.rml" string="Attendance Error Report"/>
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attività di tipo report 6 Anni 7 Mesi fa #7740

  • May
  • Avatar di May
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 147
  • Karma: 0
quindi io prima dovrei creare il report?
Hai mai usato questo tipo di attività? perchè io sto girando intorno alla cosa da giorni e non ne esco....non capisco la logica che usa. Me la potresti spiegare?

Ho pure installato il modulo demo di marketing per vedere cosa fa... utilizzando lo stesso report usato nella demo trovo un allegato in configurazione ->oggetti di basso livello -> allegati....ma nessun pdf nella cartella che indicata nell'attività
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Attività di tipo report 6 Anni 7 Mesi fa #7745

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
no non ho mai usato questa funzionalità; ho semplicemente verificato come dovrebbe funzionare da codice python.
Praticamente il comportamento dovrebbe essere questo se configuri l'attività con tipo email allora il processo che viene chiamato è la creazione della email come hai sperimentato. Se invece creai un'attività di tipo report il sistema dovrebbe creare in automatico il report nella cartella che hai configurato.

Ho fatto però un test installando il modulo su un mio database di prova, in effetti la procedura non crea nessun report nella directory di document specificata..
Non appena ho tempo indago oltre

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam