Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: CRM: che fine ha fatto?

CRM: che fine ha fatto? 3 Anni 3 Mesi fa #22654

  • elena_the_witch
  • Avatar di elena_the_witch
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
Sinceramente, anche senza chiamare in causa il mio capo, mi pare molto strano che uno si avvicina a un software aperto per mettere su un possibile businness (da cui poi si potranno aprire contratti di assistenza ecc) e invece si rimane totalmente bloccati perché ci sono troppe "incomprensioni" che saltano all'occhio appena non sei admin e usi i gruppi e le opzioni predefinite.

Assistenza e contratti vari sono cose che devono venire dopo, non prima.
Come dico al mio capo che prima di capire se il software gestisce bene quello che vogliamo e le prime customizzazioni e piace ai clienti finali PRIMA dobbiamo fare un contratto di assistenza? PRIMA di avere i clienti che danno l'OK?

Se io installo Ubuntu lo faccio perché è free e posso provarlo come voglio: mi serve assistenza? Chiamo Canonical.
Ma se per installare un programma o configurare un'impostazione o un servizio mi devo prima fare un contratto con Canonical, allora può morire Ubuntu e pure Canonical!

Scusa la vena polemica ma sono stanca oggi ;-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CRM: che fine ha fatto? 3 Anni 3 Mesi fa #22655

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Non posso che essere d'accordo con Davide su tutta la linea.

Vorrei sottolineare che Odoo non potra'/non deve sostituire il client di posta elettronica. Ogni volta che un cliente me lo chiede io presento gmail :) ... a me piace molto di piu' la nuova impostazione lead centric. Se il messaggio e' associato ad una lead allora cliccando sul titolo apri la lead e da li puoi rispondere. Se non e' associato a nulla allora ti si apre il client di posta. Questa impostazione la vedo piu' razionale ed in linea con quello che si supponga faccia odoo.

Altra cosa, usare oggi la 9 significa assumersi i rischi di una versione non perfettamente testata e giovane, non che non si possa realizzare un progetto a partire da essa (per la cronaca io ho un nuovo progetto proprio sulla 9) ma si deve essere consapevoli che si sta sviluppando su una versione giovane ed IMHO il cliente va informato correttamente.

La 9 ha pregi e difetti, prima di considerare infattibile un progetto direi che bisogna analizzare i requisiti ed in funzione di essi decidere quale versione sia meglio.

Ovvio che non proporro' mai la 9 community ad un cliente che lavora per contratti :) ... tieni anche presente che ci vorra' del tempo prima che i moduli italiani siano portati alla 9. Non sempre l'ultima versione e' la migliore, anzi spesso e' il contrario ... e questo vale per tutto non solo per Odoo.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CRM: che fine ha fatto? 3 Anni 3 Mesi fa #22656

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Giusto per evitare confusione.

Ciò che intendo dire è che, penso, non si tratti di bachi, ma di scelte implementative.
Non ho ancora provato la faccenda del chatter su 9.0 quindi non ho ancora sperimentato i problemi che riporta Elena.

Ma prima di gridare ai quattro venti che Odoo 9.0 è bacato, che scontenta i clienti etc... forse conviene confrontarsi con la casa madre.
Ovviamente in questo caso ci sono tre scelte possibili:
1) prendere un contratto di assistenza
2) guardare nel codice e capire come funziona
3) usare le mailing list ufficiali dove loro hanno possibilità di partecipare alla discussione:
www.odoo.com/page/odoo-community

è anche possibile che su odoo.com/slides ci sia qualcosa a riguardo.
appena avrò un attimo di tempo approfondirò la questione.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CRM: che fine ha fatto? 3 Anni 3 Mesi fa #22658

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
PS: su Ubuntu è la stessa cosa, se qualcosa non funziona o non è chiaro, si può fare un contratto con Canonical
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CRM: che fine ha fatto? 3 Anni 3 Mesi fa #22663

  • elena_the_witch
  • Avatar di elena_the_witch
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
Intanto grazie a voi delle risposte. Non le condivido in pieno ma se funziona così non ho alternativa da proporre.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CRM: che fine ha fatto? 3 Anni 3 Mesi fa #22664

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ripeto, non è detto che funzioni così :)
se una cosa è "troppo strana" per essere vera, probabilmente non la comprendiamo a fondo.

magari il tasto rispondi c'è ma è ben nascosto :)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam