Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Stato Ordini

Stato Ordini 3 Anni 11 Mesi fa #19709

  • luca.decarlo
  • Avatar di luca.decarlo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: -1
Salve a tutti,

Sto valutando la possibilità di utilizzare odoo per l'azienda dove lavoro, ma non ho trovato quello che mi serve!!! Ovvero:

Siamo una commerciale con vari agenti, capi area, manager, ecc, ci occupiamo di efficentamento energetico degli immobili, quindi, quando un nostro agente (in realtà è un tecnico) assieme al cliente decono il tipo di intervento da fare, attualmente carica un ordine di vendita.

L'ordine di vendita prima di essere accettato ha una serie di passaggi, amministrativo, finanziario, gse, ecc poi diventa attivo (lavorabile) ed anche in questa fase ha una serie di stati di avanzamento, fase di sopralluogo, progettazione, in attesa di permessi, ecc. per finire allo stato di conclusione.

Si possono personalizzare degli stati e non solo gli stati devono essere abbinati ad alcuni utenti; es. il geometra può vedere solo gli ordini in certi stati e assegnargli solo alcuni stati, l'amministrazione vede l'ordine quando è completato per la fatturazione, ecc...

Grazie
Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stato Ordini 3 Anni 11 Mesi fa #19710

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Direi che sono cose fattibili con Odoo, ma siccome il vostro è appunto un flusso personalizzato, dovrete personalizzare il workflow standard di Odoo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stato Ordini 3 Anni 11 Mesi fa #19711

  • luca.decarlo
  • Avatar di luca.decarlo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: -1
Ti ringrazio per la risposta, ho pochissima esperienza con odoo, in poche parole cosa dovrei fare?
Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stato Ordini 3 Anni 11 Mesi fa #19712

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Studiare parecchio o cercare qualche consulente nella tua zona che ti dia una mano.

Qui trovi la documentazione che ti serve:
www.odoo.com/documentation/8.0/

Ma ti servirà sicuramente parecchio tempo per prendere dimestichezza con Odoo se non l'hai mai fatto prima.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: luca.decarlo

Stato Ordini 3 Anni 11 Mesi fa #19713

  • luca.decarlo
  • Avatar di luca.decarlo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: -1
No sono alle prime "ore" di test ed utilizzo, ora provo a dare un'occhiata, alla documentazione, ma purtroppo non ho tanto tempo, mi sa che mi malgrado resterò con il crm attuale, anche se non è più idonea all'attività dell'azienda.
Luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Stato Ordini 3 Anni 11 Mesi fa #19714

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Penso che qualsiasi CRM che tu prenda, libero o proprietario, non corrisponderà mai alle esigenze specifiche della tua azienda.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam