Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: [8] restringere utente a visualizzare solo i suoi record

[8] restringere utente a visualizzare solo i suoi record 1 Anno 2 Settimane fa #30538

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
mauroanelli ha scritto:
provo poi vedo grazie,
il modulo lo farei volentieri ma al momento esula dalle mie competenze ;)

Se devi gestire solo le regole di accesso, io ti costruisco tutta l'infrastruttura.
Tu segnati le regole che modifichi, le inserisci in un file di testo e te le inserisco nel modulo.
Poi la pubblichiamo insieme come co-autori, sempre se sei d'accordo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] restringere utente a visualizzare solo i suoi record 1 Anno 2 Settimane fa #30540

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ti ringrazio per la disponibilità.
ma guarda per me puoi anche pubblicarlo solo a tuo nome che il grosso del lavoro è tutto tuo. :)

La mia necessità, ma credo anche quella di molti, è che per motivi di riservatezza e di protezione delle informazioni sensibili ci vorrebbe un modulo che , selezionando l'opzione nella schermata utente:
1) faccia vedere/creare/modificare/eliminare ad un determinato utente solo i suoi record --> [('create_uid', '=', user.id)]
2) idem come sopra per i record in cui viene inserito come follower. --> [('qualcosa_follower', '=', user.id)]

In questa maniera, anche un collaboratore esterno potrebbe utilizzare il gestionale aziendale senza troppi inciampi di riservatezza o si pensi a chi ha molti sub agenti ecc.

Per la prima parte mi sto sbattendo a duplicare la regola come detto in precedenza (per fortuna l'utente in questione necessita solo di acquisti e produzione) per ogni vista,per la seconda credo basti cambiare 'create_uid' col campo 'qualcosa_follower', devo ancora provare.
In teoria ci vorrebbe qualcosa che spara queste regole su tutti i modelli
Cmq se ti va di mettere in piedi questo modulo sono ben felice di collaborare/testare/fare quel che posso.

saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] restringere utente a visualizzare solo i suoi record 1 Anno 2 Settimane fa #30555

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
[('message_follower_ids', 'in', [user.partner_id.id])]

questa funziona per far vedere all'utente i records dove è un follower
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] restringere utente a visualizzare solo i suoi record 1 Anno 2 Settimane fa #30556

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
-
-
-
[ '|' , ('message_follower_ids', 'in', [user.partner_id.id]),('create_uid', '=', user.id)]

questo il filtro dominio che ho applicato.

se trovassi il modo di applicarlo all'utente invece che ad ogni singolo modulo sarei a cavallo ;)
Ultima modifica: 1 Anno 2 Settimane fa da mauroanelli.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] restringere utente a visualizzare solo i suoi record 1 Anno 2 Settimane fa #30557

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
mauroanelli ha scritto:
-
-
-
[ '|' , ('message_follower_ids', 'in', [user.partner_id.id]),('create_uid', '=', user.id)]

questo il filtro dominio che ho applicato.

se trovassi il modo di applicarlo all'utente invece che ad ogni singolo modulo sarei a cavallo ;)

A parte la difficoltà tecnica di applicazione, non comprendo in che modo il filtro su messaggi restringerebbe la visibilità dei record.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8] restringere utente a visualizzare solo i suoi record 1 Anno 2 Settimane fa #30559

  • mauroanelli
  • Avatar di mauroanelli
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 104
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
per massimizzare la privacy e la sicurezza dei dati aziendali , la mia idea di base era di creare un utenza che:
1) possa visualizzare/creare/modificare/eliminare solo i records da lui creati
che dovrebbe essere questa parte ('create_uid', '=', user.id)

2) possa visualizzare ecc ecc i records creati da qualcun altro ma a cui l'utente viene aggiunto come follower
e dovrebbe essere questa parte ('message_follower_ids', 'in', [user.partner_id.id])

testando il filtro sopra inserito
[ '|' , ('message_follower_ids', 'in', [user.partner_id.id]),('create_uid', '=', user.id)]
funziona.

Il problema è lo sbattimento a dover duplicare questa regola di accesso per ogni oggetto (model_id)
Non definendo i gruppi, la regola viene applicata a tutti i gruppi.
Se ci fosse modo di spalmarla su tutti i modelli il gioco sarebbe fatto.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam