Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Installazione Linux per server di test/produzione

Re:Installazione Linux per server di test/produzione 6 Anni 2 Settimane fa #10385

  • alfredo
  • Avatar di alfredo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Grazie infinite e scusa. Per un utente medio sarebbe stato evidente... per me che sono ben al di sotto della media era un cubo di rubik....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione Linux per server di test/produzione 6 Anni 2 Settimane fa #10386

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
anzi, meglio avere sempre qualcuno che testi la procedura di installazione, l'idea era proprio quella di scrivere qualcosa che tutti possano installare,
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione Linux per server di test/produzione 6 Anni 1 Settimana fa #10537

  • alfredo
  • Avatar di alfredo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Bene. Grazie alla guida sono riuscito ad installare openerp nella macchina di produzione (anche se da launchpad non riuscivo a scaricare gli addons. Il server lavorava per giorni senza riuscire a completare. Ho scaricato allora la branch su un'altra macchia e poi l'ho copiata al posto giusto).

Adesso viene il momento di impostare openerp a funzionare come un servizio.

Scusate sempre l'ignoranza ma cosa devo fare?

Modifico il file /openerp/lp/server/install/openerp-server.init così come riportato nella guida e poi lo lascio li oppure devo copiarlo da qualche parte?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione Linux per server di test/produzione 6 Anni 1 Settimana fa #10549

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Questo pezzo lo hai letto?
wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...buntu_12.04/servizio

per gli addons io da un cliente ho provato per 3 giorni (aveva la connessione pessima e quando mancava per anche un secondo lp si bloccava...)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione Linux per server di test/produzione 6 Anni 1 Settimana fa #10550

  • alfredo
  • Avatar di alfredo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 82
  • Karma: 0
Si l'ho letto ma come sempre io sono ancora un po' "indietro" come si dice dalle mie parti.

Il file che riporti nella guida, questo: /openerp/lp/server/install/openerp-server.init

una volta modificato come indicato nella guida stessa lo lascio li o lo devo copiare da qualche altra parte.

Googolando un po' ho trovato un posto che mi dice di copiarlo rinominandolo in

/etc/init.d/openerp-server

e poi cambiarci diritti.

Devo fare così?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione Linux per server di test/produzione 6 Anni 1 Settimana fa #10567

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
nella guida parlo di un file che arriva assieme ad openerp ed è quello che mi hai scritto il path nel post precedente, ne metto una versione poi che puoi copiare ed incollare già modificata, in pratica: o apri quello che trovi e lo modifichi come scritto oppure apri un editor e copincolli quello che ho messo nella guida.
Passaggi successivi:
rinomini poi il file con "sudo mv origine destinazione" (o "sudo cp") portandolo nella posizione /etc/init.t/openerp-server
poi i passaggi per il cambio di diritti, la creazione delle cartelle usare per i log file e l'impostazione dell'avvio, estratto:
Cambio i diritti di accesso e il proprietario:

sudo chmod 755 /etc/init.d/openerp-server
sudo chown root: /etc/init.d/openerp-server

Creo le cartelle per i log e setto i diritti:

sudo mkdir /var/log/openerp
sudo chown openerp:root /var/log/openerp

Imposto l'avvio in automatico:

sudo update-rc.d openerp-server defaults
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam