Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: installazione MAC

installazione MAC 6 Anni 8 Mesi fa #7592

  • nikoweb
  • Avatar di nikoweb
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 9
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti.
Sono appena arrivato nel forum.
Sono stato attratto dal sistema ERP in quanto mi sembra una soluzione aperta, e personalizzabile, come avviene con joomla del quale sono appassionato.
Volevo chiedere, da novellino, se è possibile farlo girare su Mac con un sistema tipo Xampp o se posso installare ubuntu sul mio Mac.
grazie
Niko
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:installazione MAC 6 Anni 8 Mesi fa #7593

  • shakin89
  • Avatar di shakin89
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 388
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 7
per farlo girare su mac se non mi sbaglio basta installare homebrew o macports, usi quel python e vivi tranquillo.
Naturalmente devi prima aver installato Xcode.
Per postgresql se non vuoi un servizio che gira sempre ci sta postgresapp.com
Dato che openerp gira tramite python, lo puoi installare su quasi tutte le piattaforme dove si puo installare python
Ciao Fabrizio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:installazione MAC 6 Anni 8 Mesi fa #7594

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
macports non è del tutto necessario.
In realtà serve più che altro per il client gtk.

ovviamente macports semplifica la vita per l'installazione anche di postgresql.

Xcode è comunque necessario, con o senza macports, in quanto è necessario quasi sempre ricompilare qualcosa
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:installazione MAC 6 Anni 7 Mesi fa #7736

  • massiminos
  • Avatar di massiminos
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Ciao ragazzi,
desidero capire il processo di installazione.
Ero partito da questo tutorial masci.wordpress.com/2010/08/23/installar...virtualenv-tutorial/
che era stato consigliato su questo forum.
Mi blocco praticamente subito, dopo aver installato macports, python e postgresql non sono riuscito ad andare avanti.
Il comando mkvirtualenv -p python2.6 openerp-5_0_12 non lo trova e ancora prima non sono riuscito a trovare il file .bash_profile da modificare.
Ho una PMI e mi occupo di contabilità, voglio lasciare per sempre l'ambiente windows e mi serve una mano.
Grazie,
Sebastiano

Mac Versione 10.6.8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:installazione MAC 6 Anni 7 Mesi fa #7737

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
l'installazione su mac la consiglio solo se si hanno ottimissime capacità sistemistiche e conoscenze unix.

c'è un motivo particolare per cui vuoi installare openerp su mac?

oltretutto quell'howto è un po' vecchiotto e sopratutto non è necessario obbligatoriamente un virtualenv
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:installazione MAC 6 Anni 7 Mesi fa #7738

  • massiminos
  • Avatar di massiminos
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Karma: 0
Ciao Enlightx,

grazie per la tua pronta risposta.

Il motivo per cui vorrei installarlo su mac è che sto abbandonando del tutto l'ambiente windows.

Ho letto sulla guida ufficiale inoltre, che l'all-in-one di windows è consigliato solo per provare il prodotto in quanto difficile è effettuare gli upgrades e anche sul forum ricordo che lo sconsigliavate.

Non ho ottimissime capacità sistemistiche in ambiente unix, cosa mi consigli di fare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam