Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Installazione OpenERP 6.1

Re:Installazione OpenERP 6.1 6 Anni 7 Mesi fa #7852

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione OpenERP 6.1 6 Anni 7 Mesi fa #7872

  • ruand
  • Avatar di ruand
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Salve a tutti, mi sto affacciando ad open ERP per uso didattico, ho provato ad installare su piattaforma windows ed ovviamente ho avuto problemi....
Appena avvio il browser mi compare il seguente errore:


OpenERP Server Error
Client Traceback (most recent call last):
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\openerp\addons\web\common\http.py", line 180, in dispatch
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\openerp\addons\web\controllers\main.py", line 353, in get_list
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\openerp\addons\web\common\openerplib\main.py", line 117, in proxy
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\openerp\addons\web\common\http.py", line 611, in send


Server Traceback (most recent call last):
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\openerp\addons\web\common\http.py", line 592, in send
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\.\openerp\netsvc.py", line 360, in dispatch_rpc
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\.\openerp\service\web_services.py", line 117, in dispatch
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\.\openerp\service\web_services.py", line 310, in exp_list
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\.\openerp\sql_db.py", line 465, in cursor
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\.\openerp\sql_db.py", line 173, in __init__
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\.\openerp\sql_db.py", line 366, in _locked
File "C:\Programmi\OpenERP 6.1-1\server\.\openerp\sql_db.py", line 421, in borrow
OperationalError: FATAL: password authentication failed for user "openpg"


E poi non riesco a creare il database per avviare il tutto, ho seguito la seguente guida: www.opensourcesolutions.it/openerp/opene...lazione-openerp-6-1/

Ma evidentemente c'è qualcosa che non và...
Qualcuno mi da una mano??
Grazie mille
Andrea
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione OpenERP 6.1 6 Anni 7 Mesi fa #7873

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
password authentication failed for user "openpg"

credo tu debba configurare la password che hai creato per PG nel file di configurazione di OpenERP, oppure scrivere quello corretto se lo avvii da riga di comando:

python openerp-server --db_user=openerp --db_password= --save

in questa riga manca, di fatto, la password da salvare quindi non te l'avrà scritta nel file di configurazione che crei col comando qui sopra..

prova a cercare in windoz: openerp-server.conf dentro avrai un db_password da impostare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione OpenERP 6.1 6 Anni 7 Mesi fa #7874

  • ruand
  • Avatar di ruand
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
ho controllato il file di configurazione la pw c'è ed è corretta....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione OpenERP 6.1 6 Anni 7 Mesi fa #7875

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
anche l'utente openerp è corretto?
hai la possibilità di provare il login con qualche applicativo, sotto linux di solito uso psql forse in windows occorre installare pgadmin3 se non c'è il corrispettivo...

mi è capitato anche un caso particolare in cui nel sistema erano presenti 2 file di configurazione, ovviamente leggeva quello configurato male, è l'unico file che ha trovato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Installazione OpenERP 6.1 6 Anni 7 Mesi fa #7876

  • ruand
  • Avatar di ruand
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Piccolo edit, c'era un errore di digitazione, però ora quando provo a creare il DB mi dice sempre accesso negato -.-'

Credo di avere un problema sulla master password...qual'è??
Ultima modifica: 6 Anni 7 Mesi fa da ruand.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam