Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: odoo e fattura elettronica

odoo e fattura elettronica 2 Mesi 2 Giorni fa #32336

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
mrdebug ha scritto:
Anche questo non funziona. Mi chiede di installare il modulo account_fiscal_year, che non risulta disponibile e non ho idea cosa sia.

Sono molto deluso da odoo. Ci sto perdendo troppo tempo. Ad implementare la fattura elettronica nel gestionale che vendiamo c'ho messo meno della metà del tempo di quanto c'ho perso fin'ora per tentare di aggiungere il moduo fattura elettronica in odoo 11.

Se posso fare una critica costruttiva odoo è un progetto troppo frammentato. 3 versioni disponibili al download ma non ce ne è una che implementi ddt e fattura elettronica, moduli che sono l'abc di un gestionale.
Senza contare che è incredibilmente lento.
In passato ho pensato di acquistare la versione a pagamento ma con il senno di poi neanche morto.

Sono estremamante dispiaciuto del tuo commento, cercheremo di migliorare il prodotto.
Se posso permettermi di fare io una critica, ti posso dire che le osservazioni, al momento, non sono di aiuto per migliorare Odoo.
Vorrei anche ricordarti che Odoo è utilizzato da una vasta platea di utenti, potresti anche prendere in considerazione scenari diversi.
Nonostante io lavori alla distribuzione dell'Associazione, ti devo dire che la versione OCA è un bel prodotto, sviluppato con tanto lavori di tantissime persone. Spero, con il rinnovo del direttivo che parta il progetto di unificazione che renderà Odoo ancora migliore di quanto non sia oggi.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo e fattura elettronica 2 Mesi 2 Giorni fa #32337

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
mrdebug ha scritto:
Se posso fare una critica costruttiva odoo è un progetto troppo frammentato. 3 versioni disponibili al download ma non ce ne è una che implementi ddt e fattura elettronica [...]

Per curiosità, qual'è la terza versione?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo e fattura elettronica 2 Mesi 2 Giorni fa #32338

  • Deami
  • Avatar di Deami
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Se posso essere di aiuto anche io, dopo 3 mesi di Odoo11, sarebbe interessante avere un manuale in italiano e una lista dei moduli attivabili, con descrizione e modaslità di setup.
Per il resto lo ritengo molto versatile, proprio per la presenza dei moduli, certo però l'appoccio ad Odoo deve essere fatto da una persona che abbia competenze amministrative, altrimenti spesso si naviga senza una meta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo e fattura elettronica 2 Mesi 2 Giorni fa #32339

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Deami ha scritto:
Se posso essere di aiuto anche io, dopo 3 mesi di Odoo11, sarebbe interessante avere un manuale in italiano e una lista dei moduli attivabili, con descrizione e modaslità di setup.
Per il resto lo ritengo molto versatile, proprio per la presenza dei moduli, certo però l'appoccio ad Odoo deve essere fatto da una persona che abbia competenze amministrative, altrimenti spesso si naviga senza una meta.

Grazie per l'aiuto, è un'osservazione concreta.

Una guida, io l'ho scritta per la 8.0 e non ho ancora avuto tempo di aggiornarla alle versioni successive.
MI piacerebbe integrarla con qualla di AS400, vediamo cosa deciderà il nuovo direttivo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

odoo e fattura elettronica 2 Mesi 2 Ore fa #32367

  • FriCk
  • Avatar di FriCk
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 64
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 1
Ragazzi, odoo è un programma che GRATIS!!!! ti da una serie infinita si soluzioni per informatizzare i processi aziendali. Quando si approccia odoo si deve fare una scelta su due soluzioni:
1. Voglio tutto subito funzionante, mi affido a dei profesionisti.
2. Faccio tutto io...
Nel caso si scelga la seconda opzione bisogna avere un minimo di conoscenze informatiche e del tempo da dedicare per conoscere il sistema di addon ecc... Odoo non è un programmino da cartolibreria!!!! Dalle tue domande si evince che in realtà non hai perso tutto questo tempo di cui parli, o le tue conoscenze informatiche sono così basse che non riusciresti a installare il 90% dei gestionali presenti sul mercato. Ti consiglio di rivalutare l'approccio fino ad adesso utilizzato, buone feste
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: As400

odoo e fattura elettronica 2 Mesi 1 Ora fa #32368

  • Deami
  • Avatar di Deami
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
mrdebug ha scritto:
Se posso fare una critica costruttiva odoo è un progetto troppo frammentato. 3 versioni disponibili al download ma non ce ne è una che implementi ddt e fattura elettronica [...]

Per i DDT c'e' un post molto ben spiegato.... ci sono riuscito anche io a impostarli
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam