Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [10.0] Problema Bus.loop error

Problema Bus.loop error 8 Mesi 1 Settimana fa #31244

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Allora, ho un elemento in più.

A parte aver manipolato il file pg_hba che mi ha permesso di riconnettermi su PostgreSQL, se uso l'url esterno (erp.hinge16.eu) mi fa questo scherzo, mentre tramite localhost sul server no. Stessi account.

Sul server stesso se uso l'url esterno mi fa lo scherzo.
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Bus.loop error 8 Mesi 1 Settimana fa #31246

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Il problema è proprio nel file pg_hba.conf

La modalità di accesso trust, disabilita la password e accetta la connessione semplicemente se esiste lo user (per questo è poco sicuro)
La modalita md5 è quella più sicura perche passa la passwrd in crittografica, ma devi configurare correttamente il sistema.

Nel file pg_hba.conf le riche che devi guardare sono 2, quella in localhost che funziona e quella di network che non esiste o è configurata male.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

Problema Bus.loop error 8 Mesi 1 Settimana fa #31248

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Ho fatto tutte le varie prove, ma nulla di che, sempre e solo blank page.

Niente dai, tanto era ancora allo stato primordiale. Disinstallo e reinstallo.

Una domanda per i guru, se mi salvo la cartella addons e sulla nuova installazione la ricopio ci sono problemi?

Grazie.
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Bus.loop error 8 Mesi 1 Settimana fa #31249

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Disinstallare e reinstallare Odoo non risolve il tuo problema che è su lato postgresql

Per quanto concerne la cartella addons, la risposta è ni: se la versione che installi è identica a quella salvata, no problem

Potresti avere qualche disfunzione, risolvibile riavviando con l'opzione -u all
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

Problema Bus.loop error 8 Mesi 1 Settimana fa #31250

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Io disinstallo anche il PostgreSQL, che lo uso solo per Odoo ... quindi proprio braso tutto :) ... un bel format c: localizzato :D
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Bus.loop error 6 Mesi 4 Ore fa #31478

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
finalmente dopo aver analizzato sia su Windows che su Linux il problema che avevo riscontrato ho trovato la soluzione, non saprei dirvi se è la soluzione ultima o un workaround, ma per me che non scrivo codice in Python va bene cosi.

Allora, in sintesi il problema lo riscontravo quando installando su Windows il servizio veniva avviato dall'utente di rete locale, avendo le mie macchine sotto Active Directory probabilmente questo era poco digerito, ho usato un account di Active Directory specifico con cui ho installato anche Odoo (il servizio va modificato manualmente). Ora al riavvio del server il servizio parte regolarmente e non fa casini vari che avevo segnalato.

Sia su Linux che su Windows avevo riscontrato un altro problema, ovvero dopo aver installato i moduli di Odoo standard, i moduli della localizzazione italiana, al riavvio del server avevo una pagina bianca. In questo caso il problema è legato al numero totale di apps ed extra installati, ho notato che nel mio server windows fino a 195 moduli installati tutto funziona, installo la 196 => blank page ... rimuovo la 196 il sito funziona.

Non so se è un limite della versione community (mi farebbe piacere se qualche guru mi dia una delucidazione) o se dipende dalle risorse del server (che comunque sono abbastanza carrozzati).

Spero di essere stato di aiuto anche ad altri,
Simone
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam