Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [10.0] Problema Bus.loop error

[10.0] Problema Bus.loop error 4 Mesi 5 Giorni fa #31629

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
SSanfilippo ha scritto:
Beh, in effetti non sono 190 app come intese da voi :) come app tipo modulo contabilità ecc ecc. sono 24, il totale a 190 sono per esempio il codice fiscale sulla scheda dipendente ecc. ecc.

Il caso più estremo che ho visto era un database con 130 moduli installati, per fare pulizia ne disinstallai circa circa 70 non utilizzati o inutili :)

Non mi è mai capitato, però potrebbe essere che il server ci mette troppo tempo a generare la pagina e lo scambio json-rpc tra client e server va in timeout. Motivo per cui installando troppe app e con molti record nella pagina, la connessione si interrompe.

Se questo è il motivo, ritornerei a verificare i problemi sistemistici, senza sottovalutare anche problemi di rete tra server e browser.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

Problema Bus.loop error 4 Mesi 5 Giorni fa #31631

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Uno dei punti piu' "lenti" di odoo è la valorizzazione dell'inventario, con decine di migliaia di prodotti (casso tutt'altro che raro) e conseguenti movimentazioni è facile che si vada oltre i 60 secondi (oltretutto i 60 partono dalla richiesta e si resettano solo ad inizio dello stream).

Altro punto "lento" è la conferma degli ordini .. ho visto anche 600 righe su singolo ordine :yikes: :yikes:

So casi "estremi" che vanno trattati come tale, la sistemistica o aumentare il tempo poco farebbe ma lo standard 60 secondi di nginx è troppo poco, cosi' come il tempo standard concesso in modalita' multiprocesso (worker). Dal messaggio di errore sembra piu' il proxy che chiude la connessione ma un corretto tuning vede allineati tempi di chiusura della connessione con tempi di riciclo dei processi da parte di odoo.

Tale attività son da considerarsi "sistemistica" o "applicazione"? .... come vi piaccia chiamarle vanno fatte :D :D :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Problema Bus.loop error 4 Mesi 5 Giorni fa #31633

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Ricordi benone, è una macchina Windows, ma ti garantisco che Windows 2016 Server non prende, come SO, più di 2 Gb di RAM.

Postgres => socket esauriti => causa sessioni appese ==> Come faccio a capire se il problema è questo? Ho visto su task manager che ci sono 16 task di postgres (e visto che l'unico che usa postgres è Odoo ... ed ho una sola istanza ... mi sembra un pò oberato).

Grazie a prescindere delle info.
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Bus.loop error 4 Mesi 5 Giorni fa #31634

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Scusa ho errato io la versione di postgres è la 9.5 e non la 9.3
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema Bus.loop error 4 Mesi 5 Giorni fa #31635

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Usi nginx o altro componente come proxy prima di odoo?
No, uso IIS per reinderizzare le chiamate da erp.hinge16.eu a localhost:8069.
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Problema Bus.loop error 4 Mesi 5 Giorni fa #31636

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
I moduli che ho installato sono appunto i moduli della contabilità italiana, la gestione dei ruoli (che posso rimuovere), il gestore dell'aggiornamento delle valute (che uso perché ho clienti che mi pagano anche in USD), poi i moduli per la gestione delle risorse umane (che posso rimuovere in toto, volendo cf, info famiglia ecc ecc potrebbe non interessarmi sull'erp), il modulo paghe, mrp, crm, live support (che posso rimuovere), helpdesk (che dovrò comunque adottare).

Tutti gli altri sono quelli da configurazione di Odoo, ma posso valutarli singolarmente ... non è un problema. Stasera provo a fare un'installazione di test sul mio pc e mettere il backup del db attuale e cominciare a sfoltire ...
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam