Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: [10.0] Problema Bus.loop error

[10.0] Problema Bus.loop error 4 Mesi 6 Giorni fa #31620

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Io davvero non ho parole. Pensavo che questo problema l'avevo "risolto" limitando le app installate (avevo notato che fino a 190 app e funzioni installate tutto ok, dopo si bloccava), ma evidentemente è anche per i dati.

Ieri ho inserito una fattura, una sola, e ricaricando il tutto non eseguiva più il refresh, guardo il log sul server e ci trovo il famosissimo:

2956 ERROR Hinge16_ERP odoo.service.server: Exception happened during processing of request from ('127.0.0.1', 52807)
Traceback (most recent call last):
File "SocketServer.pyc", line 599, in process_request_thread
File "SocketServer.pyc", line 334, in finish_request
File "SocketServer.pyc", line 657, in __init__
File "SocketServer.pyc", line 716, in finish
File "socket.pyc", line 283, in close
File "socket.pyc", line 307, in flush
error: [Errno 10054] Connessione in corso interrotta forzatamente dall'host remoto

Io non so proprio cosa pensare. Avevo ipotizzato qualche errore, ma ovviamente i moduli non c'entrano nulla (anzi ho notato nei giorni scorsi che ci sono dei moduli da aggiornare ... come si fa?). Ho ripristinato il db a venerdì sera, volendo avrei perso la sola fattura inserita ieri ... ma niente.

Disinstallare tutto e reinstallare non ho voglia ... ma se è l'unica operazione ... posso anche farla ma devo trovare una soluzione stabile.

Grazie per l'aiuto,
Simone
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Problema Bus.loop error 4 Mesi 5 Giorni fa #31621

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
In più di 10 anni di attività su Odoo non sono mai arrivato ad installare 190 app sullo stesso database :)

Ma a parte questo, indagherei altrove.
Numero di app installate e numero di fatture create difficilmente sono la causa vera e propria.

Quell'errore l'ho già incontrato, ma di solito il problema erano questioni sistemistiche o di rete
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

[10.0] Problema Bus.loop error 4 Mesi 5 Giorni fa #31624

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Beh, in effetti non sono 190 app come intese da voi :) come app tipo modulo contabilità ecc ecc. sono 24, il totale a 190 sono per esempio il codice fiscale sulla scheda dipendente ecc. ecc.

Andando alla risposta, scusa ma mi sfugge come può essere un problema sistemistico o di rete se il server è una macchina su server OVH, con 16Gb di RAM, rete illimitata ... mi sfugge che di punto in bianco si pianta.

Domandona, avendo installato con l'installer di Odoo il postgresql 9.3, se disinstallo questa ed installo la 10, ovviamente riconfigurando il file di configurazione di odoo e applicando il restore del db, potrebbe essere una cosa intelligente?

Grazie,
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Problema Bus.loop error 4 Mesi 5 Giorni fa #31625

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Dimenticavo, in localhost sul server è tutto perfetto ...
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[10.0] Problema Bus.loop error 4 Mesi 5 Giorni fa #31627

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Difficile dare una risposta precisa ma condivido il pensiero di @elightx, mi pare un problema sistemistico.

Il fatto che la macchina sia ben dotata (16GB di RAM ma se ricordo bene è un server Windows in tal caso sarebbe al limite della sopravvivenza) non garantisce il funzionamento.

Ho la sensazione che il problema sia la configurazione di postgres, hai controllato che i socket non siano esauriti causa sessioni appese? Questo è uno dei problemi più comuni con postgres
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

Problema Bus.loop error 4 Mesi 5 Giorni fa #31628

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
I dati o le apps potrebbero essere invece il problema (o meglio il motivo per cui si manifesta il problema non la causa) specie se in localhost tutto funziona correttamente.

In primis, ma per altro non certo per questo problema, io aggiornerei postgres ... la 9.3 mi sembra vecchiotta. Postgres 9.3 mi puzza anche di distribuzione datata.

Ora andiamo alla possibile causa del tuo problema, usi nginx o altro componente come proxy prima di odoo?? se la risposta è si, come dovrebbe essere in adeguata installazione di produzione, inizierei ad indagare da li. Nginx ha il timeout della connessione http di default impostato a 60 secondi, lasso di tempo inadeguato per talune operazioni di odoo. Io generalmente imposto tale timeout a 650 secondi.
Se il problema dovesse essere quello da me ipotizzato, oltre a fare il tuning del proxy perche' alcune operazioni realmente necessitano di piu' tempo, farei anche un tining generale del sistema ... worker, postgres, indici etc etc .....

OVH capita che abbia latenza, che sommata alla latenza di Odoo, che sommata ad una mole di dati considerevole, ed abbinata ad un timeout basso .... bhe hai capito, potrebbe non esistere una causa ma un insieme di concause.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam