Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuova installazione Odoo 10

Nuova installazione Odoo 10 9 Mesi 3 Settimane fa #31080

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti (e buon 25 aprile a tutti).
Come da oggetto, ieri ho installato su una macchina di test (Windows Server 2016 Standard pulita) la versione di Odoo 10 presa dal sito ufficiale Odoo.

Ho visto (ed installato) le app presenti, ma anche se la traduzione è in italiano, qualcosa mi dice che non sono i moduli italiani, mi confermate?

Nel caso non sono le app italiane, come posso installare quelle italiane? Ho già visto l'archivio GitHub, ma non sapendo nulla di Python (sviluppo in .NET) non ho completamente idea di come installarli. Chi mi da una dritta?

Inoltre, visto che dopo la fase di test dovrei metterlo in produzione sempre su un server con Windows Server 2016 e IIS, cosa devo fare per evitare di abbandonare subito l'opera?

Inoltre, i moduli italiani sono compatibili con la versione 10? E con la versione 11?

Grazie,
Simone
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova installazione Odoo 10 9 Mesi 3 Settimane fa #31082

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Quante domande!

Provo a risponderti:
- Se hai scaricato la versione ufficiale allora non hai nessuna localizzazione; devi scaricare i moduli da github oppure tramite pip
- Per l'installazione su Windows, devi arrangiarti un po'. Odoo è un prodotto prevalentemente basato su Linux
- L'installazione tramite pip si effettua con il comando pip; devi cercare i nomi dei moduli odoo (io non ho mai usato questo tipo di installazione). In Windows devi aggiungere la path di python
In questo thread avevo spiegato come
www.odoo-italia.org/index.php/kunena/16-...rt-di-stampa-fattura
- Se invece vuoi usare git, devi scaricare git per Windows ed eseguire il comando git clone; poi manualmente cambi la path nel file di configurazione.

Purtroppo non so darti altri dettagli ma su internet trovi la documentazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

Nuova installazione Odoo 10 9 Mesi 3 Settimane fa #31084

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Docker per windows e risolvi ogni problema ... odoo e windows non vanno molto in sintonia, tutto è fattibile nella vita e visto che di windows ne hai fatto una professione probabile che per te sia piu' semplice ma devi smanettarci un bel po.

Io non lo farei mai e le poche installazioni che ho visto hanno dato piu' problemi che altro ma conosco gente che usa odoo su windows quindi un modo ci sarà :D

Per quanto riguarda la nazionalizzazione come ti ha gia' risposto @antonio devi recuperarti ed installare i moduli che ti servono da qui: github.com/OCA/l10n-italy, per la 11 ancora c'e' poco o nulla ed è probabile visto l'andazzo che venga saltata come versione cosi' come accadde con la 9. Devi valutare cosa ti serve e decidere cosa usare.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

Nuova installazione Odoo 10 9 Mesi 3 Settimane fa #31085

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Docker per windows e risolvi ogni problema ... odoo e windows non vanno molto in sintonia, tutto è fattibile nella vita e visto che di windows ne hai fatto una professione probabile che per te sia piu' semplice ma devi smanettarci un bel po.

Io non lo farei mai e le poche installazioni che ho visto hanno dato piu' problemi che altro ma conosco gente che usa odoo su windows quindi un modo ci sarà :D

Per quanto riguarda la nazionalizzazione come ti ha gia' risposto @antonio devi recuperarti ed installare i moduli che ti servono da qui: github.com/OCA/l10n-italy, per la 11 ancora c'e' poco o nulla ed è probabile visto l'andazzo che venga saltata come versione cosi' come accadde con la 9. Devi valutare cosa ti serve e decidere cosa usare.

Devo dirti che l'installazione di ieri è andata abbastanza bene, nessun problema apparente ... cmq consigli Docker? Sinceramente mai sentito o usato ... mi farò una cultura :)

E lo so che Windows è il male e Linux è la soluzione (per voi ... io un 5 anni fa non riuscivo a far partire apache su una distribuzione Ubuntu ed altro che sudo ... :) ... alla fine un bel php manager per iis e ad oggi sono tutti operativi :))
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova installazione Odoo 10 9 Mesi 3 Settimane fa #31086

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Antoniov ha scritto:
Quante domande!

Provo a risponderti:
- Se hai scaricato la versione ufficiale allora non hai nessuna localizzazione; devi scaricare i moduli da github oppure tramite pip
- Per l'installazione su Windows, devi arrangiarti un po'. Odoo è un prodotto prevalentemente basato su Linux
- L'installazione tramite pip si effettua con il comando pip; devi cercare i nomi dei moduli odoo (io non ho mai usato questo tipo di installazione). In Windows devi aggiungere la path di python
In questo thread avevo spiegato come
www.odoo-italia.org/index.php/kunena/16-...rt-di-stampa-fattura
- Se invece vuoi usare git, devi scaricare git per Windows ed eseguire il comando git clone; poi manualmente cambi la path nel file di configurazione.

Purtroppo non so darti altri dettagli ma su internet trovi la documentazione
Grazie per le info, proverò a non fare troppi danni
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuova installazione Odoo 10 9 Mesi 3 Settimane fa #31087

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Ehm ... problema ... l'url che mi hai passato (github.com/OCA/l10n-italy) contiene solo due moduli, ma io ne avevo visto molti di più ... ma forse è un altro link?

Ad ogni modo ... come si installano? Perdonatemi ma sono un newbie su python ... quindi non so neanche se devo installarmi python per vs 2017 per compilare i moduli :D
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam