Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Iso ODOO-ITA

Iso ODOO-ITA 1 Anno 1 Mese fa #30252

  • joez
  • Avatar di joez
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Salve,

sarebbe utile avere, se fosse possibile, il repository dal quale poterlo installare una volta testato.

Grazie, saluti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Iso ODOO-ITA 1 Anno 1 Mese fa #30313

  • Frare
  • Avatar di Frare
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 3
Ciao Joez,
grazie per aver testato la iso.
Per installarla e rendere permanenti i dati e modifiche che andrai a fare, ti conviene aggiungere un nuovo disco in VIRTUALBOX ed eseguire l'installazione direttamente dall'icona che trovi sul desktop.
Non serve alcun repository.

Ti informo inoltre che abbiamo arrichito la scelta delle piattaforme da cui partire:
UBUNTU (16.04 oppure 17.10)
DEBIAN (8 oppure 9)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Iso ODOO-ITA 7 Mesi 1 Settimana fa #31397

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Ciao Frare,
una domanda per uno che smanetta solo su windows.

Ho un server dedicato con ESXi, e mi sono ritagliato una macchina virtuale per installare Ubuntu e Odoo, ma sono particolarmente allergico al sudo B) quindi leggendo il tuo post mi sono rincuorato nel non eseguire tutti i comandi.

Ma una domanda molto semplice, la iso la posso montare ma come faccio a installare fisicamente la macchina e quindi renderla autonoma? Non so se mi sono spiegato bene.

Il mio obiettivo è quello di avere quindi una macchina virtuale autonoma con l'installazione ready to go di Odoo, ma non sono uno smanettone, ho letto come impostare l'ip statico e l'hostname al server su Ubuntu ... ma al momento non saprei se è funzionante ...

Grazie per tutto l'aiuto,
Simone

p.s.: la macchina ha a disposizione 2 core ed 8Gb di ram, lo storage è 200Gb, ma posso arrivare anche a 500Gb se serve ...
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Iso ODOO-ITA 7 Mesi 4 Giorni fa #31400

  • Frare
  • Avatar di Frare
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 3
Ciao Simone,
non sono esperto di ESXi, ma presumo che tu possa fare una cosa simile a quanto suggerito a Joez un paio di post in su.
Fai partire la live dalla ISO scaricata e prepari un secondo disco (vuoto) dove andrà a installarsi la nostra distribuzione.
Per lo storage non ti preoccupare, io la ho installata su una SD da 16Gb tanto per testare!
Facci sapere se ti funziona!
Marcelo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: SSanfilippo

Iso ODOO-ITA 7 Mesi 4 Giorni fa #31401

  • SSanfilippo
  • Avatar di SSanfilippo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 87
  • Karma: 0
Ciao Marcello,
si ESXi è similare a Virtual Box o Hyper-V, nel senso che crei una macchina virtuale (più o meno complesso configurare il resto, ma sostanzialmente fanno tutte lo stesso mestiere).

Io ora ho una macchina con un hdd da 250 nuovo, la iso caricata nell'unità ottica, 8 Gb di Ram ... si lo so che 250 è il minimo per Windows e per Linux basta molto meno ... ma che faccio ... ce li ho e se non li uso a cosa li ho presi a fare :D

Ho avviato da iso, e vedo la distribuzione Ubuntu 17, nel desktop ho l'icona di installazione, è quella che devo usare per installare sulla macchina virtuale? Questo mi duplica il sistema nella iso nell'hdd o semplicemente mette ubuntu 17 e poi devo configurare il resto?

Grazie,
Simone
Simone Sanfilippo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Iso ODOO-ITA 4 Mesi 1 Giorno fa #31748

  • GiuseppeS
  • Avatar di GiuseppeS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Buongiorno.
Ieri ho installato questa iso. L'ho trovata molto interessante.
Ma ho un problema.
Visto che la sto usando per testare i moduli per la PA non ho trovato il modo per aggiornare il database di prova che c'è sulla installato.
I passi che ho fatto sono:

Duplicato il database
aggiunti i repository di PA per oddo10 da git

a questo punto volevo aggiornare il database duplicato ma ho riscontrato il problema di non poterlo fare agevolmente.

Ho trovato due soluzioni e mezza al problema che ora vi spiego.

1- usare questo comando "sudo -u odoo odoo -c /etc/odoo/odoo.conf --stop-after-init -d contabitab2b -u all"
ma da un errore di permessi nella dir .local dell'utente che lancia questo comando.

2- ho cambiato nel file /etc/passwd la linea riguardante odoo modificandola l'ultima parte con /bin/bash invece di /bin/false
ed eseguire il comando sopra citato come utente odoo.

La mezza soluzione sarebbe quella di inserire nel gruppo odoo l'utente che lancia il comando in (1) ma non ho provato questa soluzione mi sono fermato alla 2

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam