Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: INstallazione 10 e tipo macchina

INstallazione 10 e tipo macchina 2 Anni 1 Mese fa #26662

  • nikoweb1969
  • Avatar di nikoweb1969
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 6
  • Karma: 0
Ti ringrazio per l'aiuto. Mi chiedevo comunque, se possibile accedere a odoo anche fuori dalla mia rete aziendale (con internet), quando sono da clienti ecc. Oppure mi chiedo se conviene prendere un server a noleggio presso qualche DATA center in modo da averlo al sicuro, accessibile da ovunque e con backup sempre attivo.
Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INstallazione 10 e tipo macchina 2 Anni 1 Mese fa #26663

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
accedere dall'esterno è semplicemente una questione di configurazione dei tuoi apparati di rete.
è una cosa fattibile anche con un semplice router adsl.

scegliere tra un server in casa o datacenter/cloud dipende da molti fattori. se hai una connessione internet stabile, probabilmente una macchina virtuale presso qualche provider potrebbe essere conveniente sia dal punto di vista economico che prestazionale.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INstallazione 10 e tipo macchina 11 Mesi 1 Settimana fa #30838

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Sono finalmente in procinto di prendere una VPS, diciamo economica 4 vCore e 12 GB su contabo oppure OVH dove trasferirò due siti ecommerce leggeri che collegherò appunto ad ODOO.

Per il momento l'ho usato in locale su windows.

Per Odoo quale distribuzione linux consigliate ? Io conosco più Ubunto che CentOS. Sapete di qualche problema se su i server si installa MySQL / Apache / nginx assieme ad Odooo ?

Grazie mille
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INstallazione 10 e tipo macchina 11 Mesi 1 Settimana fa #30839

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Se installi Apache non hai bisogno di NGINX (o viceversa)
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INstallazione 10 e tipo macchina 11 Mesi 1 Settimana fa #30846

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Se ti piace di più Ubuntu allora usa questa distribuzione, oltremodo tutta la documentazione fa riferimento da Ubuntu.
Non hai bisogno di mysql/mariadb ma di postgresql
Scegli tra ngix o apache
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INstallazione 10 e tipo macchina 11 Mesi 1 Settimana fa #30849

  • Baggi
  • Avatar di Baggi
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 73
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Grazie.
So che non servono a ODOO gli altri componenti ma servono a me per tutto il resto. Non posso permettermi un server dedicato al solo ODOO.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam