Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: INstallazione 10 e tipo macchina

INstallazione 10 e tipo macchina 11 Mesi 1 Settimana fa #30851

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Baggi ha scritto:
Grazie.
So che non servono a ODOO gli altri componenti ma servono a me per tutto il resto. Non posso permettermi un server dedicato al solo ODOO.

Be mysql/mariadb è ingorato da Odoo, quindi puoi installarlo.
Invece tra ngix e apache devi fare una scelta, solo uno dei due può operare nel server
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

INstallazione 10 e tipo macchina 11 Mesi 1 Settimana fa #30861

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Pur usando nginx quasi esclusivamente non sono un fautore di php su nginx ... le pochissime volte che ho dovuto usare componenti in php ho sempre usato apache.

Nella situazione da te descritta io userei apache ... ma ovviamente è solo un parere personale.

Ora non so quali siano le tue competenze ... ma se vuoi mettere tutto sollo stesso server forse ti conviene passare a dei container ... Docker ad esempio onde evitare in un futuro problemi con le catene di aggiornamenti.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: ndrini

Installazione 10 e tipo macchina 10 Mesi 2 Settimane fa #30980

  • ndrini
  • Avatar di ndrini
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 291
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 0
gigidn ha scritto:
Pur usando nginx quasi esclusivamente non sono un fautore di php su nginx ... le pochissime volte che ho dovuto usare componenti in php ho sempre usato apache.

Nella situazione da te descritta io userei apache ... ma ovviamente è solo un parere personale.

Ora non so quali siano le tue competenze ... ma se vuoi mettere tutto sollo stesso server forse ti conviene passare a dei container ... Docker ad esempio onde evitare in un futuro problemi con le catene di aggiornamenti.


Penso che con il parametro -p (con il quale si specifica la porta) sia sufficiente:
docker run -p 8069:80
Ultima modifica: 10 Mesi 2 Settimane fa da ndrini.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Installazione 10 e tipo macchina 10 Mesi 2 Settimane fa #30982

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
ndrini ha scritto:
gigidn ha scritto:
Pur usando nginx quasi esclusivamente non sono un fautore di php su nginx ... le pochissime volte che ho dovuto usare componenti in php ho sempre usato apache.

Nella situazione da te descritta io userei apache ... ma ovviamente è solo un parere personale.

Ora non so quali siano le tue competenze ... ma se vuoi mettere tutto sollo stesso server forse ti conviene passare a dei container ... Docker ad esempio onde evitare in un futuro problemi con le catene di aggiornamenti.


Penso che con il parametro -p (con il quale si specifica la porta) sia sufficiente:
docker run -p 8069:80

Supponendo di avere tutto sullo stesso server, odoo - app/php etc etc la soluzione piu' pulita a mio avviso è crearsi i container per le varie applicazioni ed usare docker-composer con un ulteriore container nginx che faccia da proxy per le varie applicazioni. Al di fuori della rete docker esponi solo nginx su porta 80 che poi fa fa proxy appunto a tutti i container dei servizi.

Ovviamente stiam parlando di deploy "relativamente" semplici, se la complessità aumenta e si vogliono garantire i servizi allora bisogna passare a qualcosa di diverso del semplice "docker-server". Giusto per intenderci il mio cluster di produzione usa immagini docker ma non docker server .... sarebbe troppo limitativo.

Ma è giusto per dare qualche indicazione, credo che l'autore del post avesse esigenze piu' modeste ... un server piu' applicazioni e docker in quel caso risolve egregiamente il problema specie se configurato con proxy nginx.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: ndrini
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam