Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Server con sito web

Server con sito web 2 Anni 7 Mesi fa #24384

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Cioè fammi capire .... se la turchia o la russia registrano i miei dati personali poichè sono cittadino EU devono conservarli in uno stato EU? non penso che si possa imporre una cosa del genere.

OCA opera in svizzera ed è soggetta alle leggi svirreze, che poi tratti dati anche di cittadini EU poco importa gli svirreri non devono dar conto all'europa.

Il problema potrebbe nascere semmai nel momento in cui un'azienda titolare dei dati personali registra il proprio dipendente all'OCA, in quel caso tutto si risolve facendo registrare in maniera autonoma il dipendente ad oca (in sostanza è lui che fornisce i dati e non l'azienda). A Bruxell non hanno un azzo da fare vedo ....
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Server con sito web 2 Anni 7 Mesi fa #24387

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Hai detto alcune cose esatte ma hai sorvolato sugli effetti.
Esatto che in Svizzera debbano aderire alle leggi svizzere, mi mancherebbe altro. Ma vale altrettando per i cittadini EU, anche se sono soci di OCA!
Ora però pensa ad un caso analogo: il segreto bancario. La Svizzera fu isolata dalla EU e rischiò di fuoriuscire da Sepa. Tutte le aziende che lavoravano con la Svizzera rishicavano un controllo fiscale.
Risultato, la Svizzera ha parzialmente abolito il segreto bancario ed ha accordi con EU per il trasferimento dei dati.

Personalmente non credo a problemi in OCA e con la Svizzera che è di fatto un'enclave in Europa. Da anni adotta volontariamente le normative europee (vedi il degreto bancario di cui sopra).
Questa della privacy è la madre di tuute le battaglie con USA anche se l'attuale accordo EU-USA è una tregua di un paio di anni.
EU non accetta più il controllo totale di Internet da parte degli USA e il fatto che i maggiori Big Data siano sul suolo americano e soggetti a una normativa più annaquata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.110 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam