Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Interfaccia web non funziona

Interfaccia web non funziona 3 Anni 3 Mesi fa #22555

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Qui sembra che i file di configurazione del "sito" (interfaccia web) non vengono letti o trovati o non vi è accesso a quei file. hai presente quando in un foglio di stile css imposti per un sito un carattere tipo helvetica e poi esce fuole il carattere di default (Time New Romans), oppure quando definisci uno stile particolare per i pulsanti e ti esce fuori il pulsante di default...ecco questo è quello che accade.In particolare a me esce praticamente tutto riesco anche ad accedere al database solo che non vi è alcun elemento grafico, anche se accedo al database non riesco a vedere nulla..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interfaccia web non funziona 3 Anni 3 Mesi fa #22556

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
E' buona norma quando si aggiorna il codice (da git o altra fonte) mettere in sincro il DB. Odoo tiene molto "codice", ovvero tutta la parte XML ed altro come i moduli installati e relative configurazioni, sul DB. Se aggiorni il codice senza mettere in sincro il DB rischi che alcune maschere puntino a file fisici (le static, che guarda caso sono anche i CSS) che sono stati spostati o rimossi e sostituiti con altri.

Visto che il problema lo da su entrambi i DB son propenso a pensare che sia proprio questo il caso, un disalliniamento tra DB e codice. Il comando che ti ho dato sistema (o almeno ci riesce in molti casi) il tutto.

Visto che e' la prima volta che fai questa operazione ti consiglio di fare un backup del DB prima di procedere, ti consiglio di usare pg_dump e non la sua interfaccia web.

L'aggiornamento del DB oltre a sistemare eventuali campi nelle tabelle (operazione assai rara all'interno di una stessa versione) ricarica le definizioni XML (quelle che probabilmente nel tuo caso danno problemi). Tra queste definizioni ci stanno anche i layout di stampa personalizzati che verrebbero sovrascritti con quelli originali (se non ricordo male se le personalizzazioni sono dentro oe_structure forse permangono ma non ho mai provato quindi non saprei). Permettere l'aggiornamento del DB indolore e' uno dei principali motivi per cui conviene mettere le personalizzazioni in un modulo e non farle direttamente da interfaccia web ... per capirci i layout li modifichi con un modulo simile a questo:

github.com/ktecsrl/odoo_examples

Cosi' facendo ricaricando le definizioni ricarichi anche le tue personalizzazioni e puoi aggiornare il tutto abbastanza tranquillamente.

Detto questo, il primo passo per risolvere il problema e' aggiornare il DB non vedo altra strada.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Frans

Interfaccia web non funziona 3 Anni 3 Mesi fa #22557

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
ok...provo e posto i risultati... :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interfaccia web non funziona 3 Anni 3 Mesi fa #22558

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
considerando che per installare odoo ho sequito pedissequamente la guida di nico, per fare il backup del database (ottimo..ho imparato anche questo :) ) io entro con l'utente postgres e do il comando
pg_dump miodb > miodb.sql

a questo punto devo dare il comando
./odoo.py (o openerpserver) -u all -d NOMEDB -c TUOFILECONF

quel " ./ " mi dice che devo lanciare un demone e quindi lo posso faccio da root?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interfaccia web non funziona 3 Anni 3 Mesi fa #22559

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Frans ha scritto:
considerando che per installare odoo ho sequito pedissequamente la guida di nico, per fare il backup del database (ottimo..ho imparato anche questo :) ) io entro con l'utente postgres e do il comando
pg_dump miodb > miodb.sql

a questo punto devo dare il comando
./odoo.py (o openerpserver) -u all -d NOMEDB -c TUOFILECONF

quel " ./ " mi dice che devo lanciare un demone e quindi lo posso faccio da root?

Il primo comando, quello per postgress, e' corretto ... almeno nella sua versione semplicistica :)

Per quando riguarda il resto ... dovresti fare qualcosa tipo:
sudo su - odoo (o altro utente che hai usato) -s /bin/bash
cd ROOT_ODOO (se non sei gia' li ... e' la directory base dove risiede odoo)
./odoo.py (openerp-server per le vecchie versioni) -u all -d NOMEDB -c FILE_CONF

Che versione di odoo usi?
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Interfaccia web non funziona 3 Anni 3 Mesi fa #22560

  • Frans
  • Avatar di Frans
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 116
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
odoo 8. comunque mi sa che è rimasto openerp-server
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.129 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam