Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: saas-3 vs trunk

saas-3 vs trunk 5 Anni 2 Settimane fa #15474

  • caiuka
  • Avatar di caiuka
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Antony Lesuisse in un messaggio della mailing list della community ha ribadito quanto detto da Fabien sul sito di help di OpenERP.

E cioè che il saas-x é uno snapshot della trunk in un dato momento.
Quindi la trunk dovrebbe essere sempre la più aggiornata, ed i bugs risolti sulla saas-x (che é comunque la versione in produzione) vengono subito trasferiti sulla trunk.

Ora, io mi chiedo (o detta alla Totò "mi domando e dico")...come mai su runbot la build della saas-3 è costantemente maggiore di quella della trunk?
Anche le build dei singoli server, addons e web...

Secondo voi, volendo incominciare ad utilizzare la v8, mi conviene andare sulla saas-3 e poi sostituirla via via con la saas-4, la saas-5...o mi conviene andare sulla trunk?
--
Gianluca Milano
gm@gianlucamilano.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

saas-3 vs trunk 5 Anni 1 Settimana fa #15479

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Ciao, il problema è un eterno dilemma

:matrix:


Per esperienza e a rigor di logica posso solo fare delle supposizioni sul perchè hanno creato questi "snapshot".

nel passato quando si sviluppava nella versione trunk si correva sempre il rischio che un aggionamento del build comportasse il dover rifare tutto il lavoro in quanto cambiavano "la struttura delle tabelle"...

quindi ogni bzr pull era un :type: :starwars: :throw:

Magari ora per facilitare questo trapasso hanno deciso di far "correre" gli sviluppatori su dei sentieri un po' più limitati e solo alla fine far fuoriuscire la tanto attesa V8

Quindi consiglio mio è che dovendo iniziare vai con una saas-x e vai di brz pull tutti i giorni, ed ogni tanto verificare se nelle saas più recenti di quella da te scelta o sul trunk i moduli stanno in piedi.


:goodjob:
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
Ultima modifica: 5 Anni 1 Settimana fa da iw3hxn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

saas-3 vs trunk 5 Anni 1 Settimana fa #15480

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
saas-n è la versione 7.0 più alcuni moduli della 8.0 backportati su 7.0 e qualche patch.

quindi non è 8.0, ma è proprio 7.0

saas-n e trunk non sono compatibili, così come non sono compatibili 7.0 e saas-n

se hai in previsione di usare la 8.0, parti con trunk, ma assolutamente non saas-n
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

saas-3 vs trunk 5 Anni 1 Settimana fa #15481

  • caiuka
  • Avatar di caiuka
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Ok, vedo che la cosa é realmente abbastanza ingarbugliata...le voci sono diverse ed abbastanza contrastanti.
A partire da quelle "ufficiali" di OpenERP!

A me interessa iniziare a "giocare", per mio uso e sperimentazione, con quella che sarà la v8.
Soprattutto per quanto riguarda la struttura del db.

Per ora sto usando la trunk...
--
Gianluca Milano
gm@gianlucamilano.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

saas-3 vs trunk 5 Anni 1 Settimana fa #15483

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
contrastanti in che senso?

al momento abbiamo:

7.0, la TLS
saas, la 7.0 usata da OpenERP per il suo hosting, che include alcuni moduli della 8.0
trunk, quella che sarà la versione 8.0
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

saas-3 vs trunk 5 Anni 1 Settimana fa #15484

  • caiuka
  • Avatar di caiuka
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 180
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 1
Nel senso che sia Fabien che Antony dichiarano che la saas-x é uno snapshot della trunk, ed antony dice anche che la v8 sarà un semplice bzr push della saas-n del momento.

Però poi, come ho scritto, se si va anche solo a vedere la build su runbot della saas-3 e della trunk, la loro dichiarazione che la trunk é lo sviluppo continuo viene un po' a cadere, in quanto ha un numero di build inferiore.

Diciamo che quello che dici tu ha più senso (per me)
--
Gianluca Milano
gm@gianlucamilano.com
Ultima modifica: 5 Anni 1 Settimana fa da caiuka.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam