Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Errore in fase di aggiornamento

Errore in fase di aggiornamento 5 Anni 1 Mese fa #14971

  • rpiva
  • Avatar di rpiva
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Salve a tutti,
su una macchina di laboratorio ho fatto un bzr pull per aggiornare i sorgenti, ora avviando OpenERP per l'aggiornamento dei moduli del DB mi ritorna il seguente errore.

Traceback (most recent call last):
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/addons/base/ir/ir_ui_view.py", line 126, in _check_render_view
fvg = self.pool.get(view.model).fields_view_get(cr, uid, view_id=view.id, view_type=view.type, context=context)
File "/opt/openerp-srv/addons/alistek/aeroo/report_aeroo/report_xml.py", line 387, in fields_view_get
transfer_modifiers_to_node(modifiers, deferred_node[0])
IndexError: list index out of range
2014-01-14 10:26:00,123 11254 ERROR nxoe openerp.tools.convert: Parse error in /opt/openerp-srv/addons/addons/report_webkit/ir_report_view.xml:3:
<record id="act_report_xml_view" model="ir.ui.view">
<field name="name">ir.actions.report.xml.inherit</field>
<field name="model">ir.actions.report.xml</field>
<field name="inherit_id" ref="base.act_report_xml_view"/>
<field name="arch" type="xml">
<xpath expr="//page[@string='Security']" position="before">
<page string="Webkit" attrs="{'invisible':[('report_type','!=','webkit')]}">
<group>
<field name="webkit_header"/>
<field name="webkit_debug"/>
<field name="precise_mode"/>
</group>
<group string="Webkit Template (used if Report File is not found)">
<field name="report_webkit_data" nolabel="1"/>
</group>
</page>
</xpath>
</field>
</record>
Traceback (most recent call last):
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/tools/convert.py", line 847, in parse
self._tags[rec.tag](self.cr, rec, n)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/tools/convert.py", line 814, in _tag_record
id = self.pool.get('ir.model.data')._update(cr, self.uid, rec_model, self.module, res, rec_id or False, not self.isnoupdate(data_node), noupdate=self.isnou$
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/addons/base/ir/ir_model.py", line 940, in _update
model_obj.write(cr, uid, [res_id], values, context=context)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/addons/base/ir/ir_ui_view.py", line 214, in write
return super(view, self).write(cr, uid, ids, vals, context)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/osv/orm.py", line 4222, in write
self._validate(cr, user, ids, context)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/osv/orm.py", line 1559, in _validate
raise except_orm('ValidateError', '\n'.join(error_msgs))
except_orm: ('ValidateError', u'Si \xe8 verificato un errore durante la convalida dei campi arch: Invalid XML for View Architecture!')
2014-01-14 10:26:00,217 11254 ERROR nxoe openerp: Failed to initialize database `nxoe`.
Traceback (most recent call last):
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/cli/server.py", line 97, in preload_registry
db, registry = openerp.pooler.get_db_and_pool(dbname,update_module=update_module)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/pooler.py", line 33, in get_db_and_pool
registry = RegistryManager.get(db_name, force_demo, status, update_module)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/modules/registry.py", line 193, in get
update_module)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/modules/registry.py", line 219, in new
openerp.modules.load_modules(registry.db, force_demo, status, update_module)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/modules/loading.py", line 350, in load_modules
force, status, report, loaded_modules, update_module)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/modules/loading.py", line 256, in load_marked_modules
loaded, processed = load_module_graph(cr, graph, progressdict, report=report, skip_modules=loaded_modules, perform_checks=perform_checks)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/modules/loading.py", line 188, in load_module_graph
load_data(module_name, idref, mode)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/modules/loading.py", line 76, in <lambda>
load_data = lambda *args: _load_data(cr, *args, kind='data')
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/modules/loading.py", line 124, in _load_data
tools.convert_xml_import(cr, module_name, fp, idref, mode, noupdate, report)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/tools/convert.py", line 954, in convert_xml_import
obj.parse(doc.getroot())
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/tools/convert.py", line 847, in parse
self._tags[rec.tag](self.cr, rec, n)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/tools/convert.py", line 814, in _tag_record
id = self.pool.get('ir.model.data')._update(cr, self.uid, rec_model, self.module, res, rec_id or False, not self.isnoupdate(data_node), noupdate=self.isnou$
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/addons/base/ir/ir_model.py", line 940, in _update
model_obj.write(cr, uid, [res_id], values, context=context)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/addons/base/ir/ir_ui_view.py", line 214, in write
return super(view, self).write(cr, uid, ids, vals, context)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/osv/orm.py", line 4222, in write
self._validate(cr, user, ids, context)
File "/opt/openerp-srv/openerp/openerp/osv/orm.py", line 1559, in _validate
raise except_orm('ValidateError', '\n'.join(error_msgs))
except_orm: ('ValidateError', u'Si \xe8 verificato un errore durante la convalida dei campi arch: Invalid XML for View Architecture!')

Vista la poca esperienza nella gestione dei problemi, c'è qualcuno che saprebbe darmi una indicazione su come affrontare l'errore?

Il file ir_report_view.xml è uguale a quello che c'è in produzione quindi non capisco dove possa essere l'errore.

Su Launchpad c'è un bug aperto da un italiano che riporta lo stesso errore, ma non c'è nessuna soluzione se non il fatto di aggiornare solo quel modulo a parte, ma non so come fare.

Grazie
Saluti,
Roberto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore in fase di aggiornamento 5 Anni 1 Mese fa #14973

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Controlla che non ci siano archivi .zip nelle cartelle degli addons, a me una volta e' successo qualcosa di simile per questo motivo; se oltre a sottocartelle link simbolici, vedi dei file .zip, quasi sicuramente cancellandoli risolvi il problma. Poi verifica i permessi delle cartelle e dei files, nel dubbio metti tutti a 777.
Ciao
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore in fase di aggiornamento 5 Anni 1 Mese fa #15018

  • rpiva
  • Avatar di rpiva
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ciao Papz, ho fatto la verifica di cui mi parlavi, ma non ho nessuno zip e tutti i file sono di proprietà dell'utente openerp.
Saluti,
Roberto
Ultima modifica: 5 Anni 1 Mese fa da rpiva.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore in fase di aggiornamento 5 Anni 1 Mese fa #15025

  • antoniov.shs-av
  • Avatar di antoniov.shs-av
  • Offline
  • Administrator
  • Messaggi: 176
  • Ringraziamenti ricevuti 11
  • Karma: 0
Ho poca dimestichezza con Linux ma ho la sensazione che i tuoi problemi siano inerenti la security.rpiva ha scritto:
Ciao Papz, ho fatto la verifica di cui mi parlavi, ma non ho nessuno zip e tutti i file sono di proprietà dell'utente openerp.
Anche se fosse vero che tutti i file sono di proprietà dell'utente openerp, il sistema potrebbe non funzionare.
Prova a verificare questo:
  1. Cosa significa tutti i file? L'installazione di OpenERP coinvolege anche i file delle librerie python e posgresql; anche a questi file hai accesso?
  2. Ai file di libreria deve accedere il sistema; pertanto NON è una buona idea cambiare il proprietario; devi permettere all'utente openerp di lavorarci su

Personalmente, provenenendo da altri 2 sistemi operativi ho fatto una scelta che non piace ai puristi di Linux: ho usato le acl per autorizzare sorgenti e libreria all'utente openerp

Come ti ho detto, la mia è soltanto una sensazione.
Antonio Maria Vigliotti
zeroincombenze.it
Ultima modifica: 5 Anni 1 Mese fa da antoniov.shs-av.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore in fase di aggiornamento 5 Anni 1 Mese fa #15026

  • mmichele
  • Avatar di mmichele
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 69
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 0
Prova ad avviare openerp-server forzando l'aggiornamento dei moduli con
./openerp-server -u all
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Errore in fase di aggiornamento 5 Anni 1 Mese fa #15036

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Con tutti i files, intendevo, ovviamente, quelli residenti nella cartella dove e' installato openerp, tanto e' una macchina di test e non di produzione. Mi sembra ovvio che il sistema non deve essere toccato. Quando lanci la procedura di update, sei sicuro che non ci sia gia' un'istanza che sta girando? Se non hai fatto uno script per l'avvio automatico questo problema non sussiste. Nel caso controlla con un ps ax quante istanze del server sono attive.

Hai fatto l'aggiornamento del db con il comando:

./openerp-server -u all -d NOMEDB -r UTENTEDB -w PASSWORDUTENTEDB

per sicurezza fai un chown recursivo sulla cartella del server per l'utente openerp e stessa cosa per quanto riguarda un chmod recursivo a 777.

controlla che l'user che usi per il db abbia i permessi necessari, lo vedi da psql o da pgadmin

se non hai moduli custom, prova a rinominare la cartella del server e scarica di nuovo tutto il progetto e poi fai un update del db e vedi cosa succede.

Comunque controlla che non ci siano piu' istanze che girano durante l'aggiornamento.
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam