Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Attenzione! Inserite gli eventi OCA qui odoo-italia.org/index.php/kunena/notizie-ed-eventi-da-oca.
Eventuali eventi di gruppi di interesse privato saranno bannati senza preavviso alcuno.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Candidature

Candidature 2 Mesi 2 Settimane fa #32139

  • As400
  • Avatar di As400
  • Online
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 36
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Nome Cognome e nickname:
Marco Calcagni As400

Biografia (max 500 caratteri):
Laureato in Economia Ho sempre lavorato nel settore dei software gestionale su piattaforma As400 (il nick non è un caso). Conosco bene le aziende e i mercati. Nel 2014 ho conosciuto Odoo ed è stato amore a prima vista. Odoo ha un potenziale esplosivo che non aspetta altro di sfondare nel mercato. Sto partecipando attivamente, alla follia tutta italiana, della Fatturazione Elettronica :-) (moduli OCA).


Motivazione / Programma (max 1000 caratteri):
L’associazione deve essere un aggregatore di risorse, conoscenza e veicolo di diffusione del progetto Odoo. Tutti uniti siamo molto più grandi e potenti dei vari player Italiani. Bisogna dare spazio sia ai puristi del software open source che alle aziende/persone che vivono di IT. Bisogna prendere esempio da OCA e da AEO comunità spagnola.

Tipologia di candidatura (Presidenza / Direttivo)
Direttivo
Marco Calcagni

www.dinamicheaziendali.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Candidature 2 Mesi 1 Settimana fa #32180

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao,

Nome
Davide Corio

Biografia
Ho iniziato ad avvicinarmi ad Odoo nel 2007, quando ancora si parlava di Tiny ERP.
Dal 2008 mi occupo full-time di consulenza Odoo.
Ho collaborato alla stesura di diversi moduli della localizzazione italiana e non solo in passato.
Nel 2010 ero addirittura nella top 10 dei contributori Odoo :-)
Oggi mi occupo prevalentemente di consulenza, analisi e project management e preferisco lasciare la scrittura del codice ai più giovani.
Sono Delegate Member OCA dal 2015 (credo) e sono da sempre uno dei membri più attivi su questo forum, perché reputo importante lo scambio di informazioni ed esperienze.
Da circa due anni collaboro con Alessandro Camilli (Openforce srls), ovvero la mente dietro a molti dei moduli contabili/fiscali, proprio perchè essendo io di estrazione logistico-manifatturiera, ho bisogno di un team con forti competenze contabili e amministrative.

Qualche informazione aggiuntiva
www.linkedin.com/in/enlightx/

Motivazione / Programma
Sono stato il primo presidente di questa associazione.
Vorrei vederla rifiorire :)
Mi sono allontanato dalla sua gestione per motivi che è meglio non discutere qui sul forum e che spero che oggi non sussistano più.
Sicuramente vorrei vedere quest'associazione andare verso una maggiore integrazione con OCA ed in particolare al team dietro ad OCA Italia. Mantenere i due mondi separati è uno spreco di sforzi ed un danno alla visibilità di Odoo in Italia, oltrechè fonte di confusione per gli utenti.

Tipologia di candidatura
Direttivo/Presidenza
(ma non mi offendo se il presidente lo fa qualcun altro...il tempo è tiranno... :lol: )
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 2 Mesi 1 Settimana fa da enlightx. Motivo: cose che l'accademia della crusca non vorrebbe leggere
L\'Argomento è stato bloccato.
Ringraziano per il messaggio: lucasub

Candidature 2 Mesi 2 Giorni fa #32318

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Nome Cognome e nickname: Antonio M. Vigliotti - antoniov

Biografia:
Sviluppo software gestionale dal 1980 e conosco bene le micro/piccole imprese.
Dopo l'addio di OCA Italia allo sviluppo di nuovo open-source, ho contribuito, con pochi altri, al forum e al codice per l'Associazione come liquidazione elettronica, spesometro e Sepa che ancora oggi mancano in OCA.
Sono stato il primo a documentare bilingue con l'italiano che poi anche altri hanno adottato.
www.linkedin.com/in/antonio-m-vigliotti-7b3b592b
github.com/Odoo-Italia-Associazione/l10n-italy

Motivazione / Programma:
Vorrei continuare a far crescere l'associazione Odoo Italia, come in questi 2 anni quando altri invitavano ad abbandonare. Il rinnovato interesse verso l'Associazione dimostra che, anche con limitate risorse, i risultati sono stati molto interessanti per l'intera Community italiana.
Posso fornire un grande contributo al rinnovo del forum e all'unificazione delle 2 distribuzioni disponibili dopo la rilancio di OCA Italia.
Coltivo il sogno della localizzazione italiana gratuita, stabile, fiscalmente utilizzabile dalle imprese.
Non dimentichiamo il contributo dei partner italiani di Odoo di cui ritengo necessaria la partecipazione e a cui darei voce nelle pagine web dell'Associazione. E vorrei anche gratificare gli sviluppatori e i traduttori partendo dai membri OCA. L'Associazione rappresenta tutti.
Come nel forum, la mia presidenza super-partes significa equilibrio, coordinamento e nuovo sviluppo in costante confronto con il direttivo e il PSC europeo di OCA.
Noi insieme possiamo.


Tipologia di candidatura (Presidenza / Direttivo)
Presidenza
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Candidature 2 Mesi 2 Giorni fa #32328

  • Frare
  • Avatar di Frare
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 3
Ciao!

Nome Cognome
Marcelo Frare - mf2965

Biografia
mi occupo di software da quando ho chiesto come regalo a 18 anni lo ZX Spectrum, e correva il lontano 1983.
Ho imparato a convivere con le imposizioni dettate dai software proprietari, finché un giorno trovai quasi per caso il PNLUG Pordenone Lunux User Group
Grazie alla condivisione della visione open e alla forza del gruppo abbiamo cercato, trovato e scelto ODOO come nostro punto di partenza.
Abbiamo creato il gruppo ODOO-PNLUG allo scopo di imparare a usare e capire questo strano oggetto.
A distanza di 3 anni e dopo tante serate trascorse insieme posso dire che qualcosa oggi riusciamo a fare.
Oggi, anche se sono impegnato su alcune importanti installazioni ODOO dal punto di vista professionale, ODOO non è la mia unica occupazione, lo diventerà sicuramente.

Motivazione / Programma
la mia visione fresca dell'ultimo arrivato, mi consente di guardare le cose con l'ingenuità di un bambino, e immaginare un futuro così:
Mi piacerebbe che ci fosse un'unico punto chiaro di identificazione per un italiano che cerca di avvicinarsi a ODOO.
Mi piacerebbe che ci fossero delle informazioni chiare e semplici per come installarlo, usarlo, e perché no come contribuire a migliorarlo.
Mi piacerebbe vedere in ODOO i testi in un italiano normale e corretto (magari meglio del mio visto che sono di madrelingua spagnola :) )
Mi piacerebbe rassicurare le aziende che intendono adottare ODOO con il supporto di una comunità italiana coordinata, collaborativa e distribuita su tutto il territorio.
Mi piacerebbe poter trasmettere ai nostri giovani appassionati di informatica l'idea che possono crearsi un proprio futuro basato su ODOO.

Tipologia di candidatura
Direttivo
L\'Argomento è stato bloccato.

Candidature 2 Mesi 2 Giorni fa #32331

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Nome Cognome e nickname: Carlo Vettore - iw3hxn

Biografia:
Nel mondo di OpenERP / Odoo da sempre
Ho impedito la dissoluzione dell'Associazione e in questi 2 anni, come presidente, ho dedicato il mio tempo e contribuito al codice delle liquidazione elettronica e dello spesometro. Inutile aggiungere altro perché molti di voi già mi conoscono. Ho tenuto la barra dritta in modo da poter aver chiunque ben accetto nel forum senza manie di protagonismo. Sono state modificate le regole del forum lasciando la possibilità ai partner ufficiali (importantissimi per l’ecosistema Odoo) di poter intervenire direttamente sul forum.

Motivazione / Programma:
Vorrei continuare a far crescere l'associazione Odoo Italia. Ho la soddisfazione di aver preso un'Associazione in difficoltà e di lasciare la mia presidenza con un rinnovato interesse di tantissimi soggetti. Mi candico nel direttivo perchè come presidente ho già fornito il mio grande impegno e comunque ritengo più utile un nuovo presidente che porti qualche nuova idea. Contento comunque di vedere tante persone che hanno lasciato l’associazione voler rientrare per poter avere un’associazione forte.

Tipologia di candidatura (Presidenza / Direttivo)
Direttivo

Nota a latere. A prescindere da chi vincerà rinnovo l’invito a migrare il forum. È uno strumento importantissimo e con una grande storia al suo Interno ma ormai arrivato al capolinea (una versione intoccabile di joomla su una versione preistorica di Ubuntu)
Quindi se c’è qualche persona di buona volontà che abbia voglia / idea su come migrare su un odoo 12 ben venga.
Aloa
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Argomento è stato bloccato.

Candidature 2 Mesi 2 Giorni fa #32332

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
La fase di presentazione delle candidature è completata.

Candidati alla presidenza:
- Sergio Corato – Xergio
- Andrea Cometa (scigghia)
- Davide Corio
- Antonio M. Vigliotti - antoniov


Candidati al direttivo:
- Lorenzo Battistini - eLBati
- Marco Beri – Taifu
- Marco Calcagni As400
- Davide Corio
- Marcelo Frare – mf2965
- Carlo Vettore - iw3hxn
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Argomento è stato bloccato.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam