Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Attenzione! Inserite gli eventi OCA qui odoo-italia.org/index.php/kunena/notizie-ed-eventi-da-oca.
Eventuali eventi di gruppi di interesse privato saranno bannati senza preavviso alcuno.

ARGOMENTO: Assemblea soci Odoo Italia Associazione

Assemblea soci Odoo Italia Associazione 1 Mese 1 Ora fa #32680

  • primes2h
  • Avatar di primes2h
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Ciao a tutti,
mi sono avvicinato da pochi mesi sia a Odoo Italia che a OCA.

Ho alle spalle molti anni di esperienza in varie comunità di software FLOSS sia italiane che internazionali.
Inoltre conosco bene anche il mondo delle Associazioni senza scopo di lucro, tra direttivi/statuti e regolamenti attuativi vari.
Sono rimasto allibito da tutto quello che ho visto finora in Odoo Italia.

Fino ad oggi sono stato alla finestra leggendo gli interventi sia qui che sulla pagina pubblica di Facebook per cercare di farmi un'idea più precisa di ciò che stava accadendo ma direi che è arrivato il momento di dire la mia come socio.

Questo è ciò che ho constatato:

- Un candidato a Presidente che ha gestito "in toto" tutte le fasi sia precedenti che successive all'Assemblea degli Associati (AdA) e se ciò non bastasse ha gestito da "solo" anche le votazioni!
- Lo stesso candidato che all'AdA presenta le proprie dimissioni e senza comunicare nulla ai soci reinserisce il suo nome all'ultimo minuto, cosa resa possibile dal solo fatto che gestiva lui "da solo" la votazione. Sorvolo sul fatto che tra i votanti c'erano parenti dello stesso. Un italico costume, ancorché legittimo, ma che qualifica da solo lo spessore di questa votazione.
- L'entrata in carica di un nuovo direttivo, che è stato legittimato dalla stessa Assemblea degli Associati che si è svolta il giorno 21/12/2018, il tutto secondo lo statuto dell'Associazione.
- La richiesta legittima, secondo i termini dello statuto dell'Associazione, della maggioranza del nuovo direttivo (7 su 9*) di convocare un consiglio direttivo per la verifica dei requisiti di candidabilità del candidato di cui sopra.
- Lo stesso candidato, che attualmente risulta essere l'UNICO amministratore del Forum, che elimina i commenti o banna persone che non lo aggradano.
Tali persone hanno il solo torto di esprimere un'opinione o inviare un verbale di una riunione di Direttivo legittima relativamente a un argomento che riguarda da vicino tale candidato, in palese conflitto di interessi.
In particolare da come si vede in basso nella pagina principale del Forum, sezione "Chi è online":
www.odoo-italia.org/index.php/kunena/home
ha tolto lo status di Amministratore ad Andrea Cometa del direttivo e ha bannato 4 persone, altre 3 del direttivo e un socio.
P.S.: la stessa cosa (eliminazione post ecc.) l'ho vista fare nella pagina pubblica Facebook dell'Associazione.

Ma come è mai possibile che un'unica persona abbia così tanto potere in un'Associazione?

È questo il modo di garantire TRASPARENZA e IMPARZIALITÀ ai soci? Mi dispiace molto ma nelle Associazioni serie senza scopo di lucro non funziona così.

* i due mancanti sono il candidato di cui sopra e l'ex presidente.

P.S.: se questo mio messaggio venisse cancellato avverto fin da ora che mi vedrò costretto a inviarlo nella Mailing List OCA Italy, dove ho rilevato un VERO spirito collaborativo nei FATTI.


P.S2.: la dignità al giorno d'oggi è merce rara purtroppo, spero ne sia rimasto un briciolo che porti chi di dovere a farsi da parte.
Ultima modifica: 1 Mese 1 Ora fa da primes2h.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: scigghia, marcoberi, G.Conte

Assemblea soci Odoo Italia Associazione 4 Settimane 1 Giorno fa #32691

  • scigghia
  • Avatar di scigghia
  • Online
  • Gold Boarder
  • http://goo.gl/w4LhKz
  • Messaggi: 249
  • Ringraziamenti ricevuti 18
  • Karma: 14
Messaggio destinato ai Consiglieri del Direttivo eletti durante l'assemblea dei soci, del 21/12/2018

Ai sensi dell'art 43 dello statuto, con la presente, la maggioranza dei consiglieri del direttivo in carica comunica la convocazione del consiglio direttivo in data 01/02/2019 alle ore 15:00 su hangouts con il seguente odg:
- verifica dell'organizzazione delle elezioni del presidente dell'associazione
- varie ed eventuali

il link all'hangouts sarà comunicato a mezzo email nei prossimi giorni,.

I consiglieri del direttivo
Associazione Odoo Italia
Battistini
Corio
Corato
Cometa
Beri
Calcagni
Frare
Andrea Cometa - Presidente Ass. Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
goo.gl/w4LhKz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: As400, marcoberi
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam