Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Attenzione! Inserite gli eventi OCA qui odoo-italia.org/index.php/kunena/notizie-ed-eventi-da-oca.
Eventuali eventi di gruppi di interesse privato saranno bannati senza preavviso alcuno.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia

Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia 2 Anni 6 Mesi fa #24812

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Mi dispiace Michele ma devo contraddirti, molto probabilmente sei male informato in quanto non facevi parte del nucleo che ha costituito l'associazione. L'associazione è l'evoluzione della community italiana che nel 2011 ha deciso di darsi un ordinamento più strutturato. L'associazione è la community.

Si è deciso di creare questo gruppo che riporta proprio nel nome "Associazione" per rimarcare ancora di più questo legame.
Infatti tra gli amministratori del gruppo ci sono tutti i membri del direttivo in carica e così dovrà essere anche nel futuro.

Quindi per Ronchi non c'è una seconda community e per Lotta condivido quanto dici ovvero "concentrare le forze" e proprio per questo stiamo cercando di riportare i "canali" come asset associativi dividendoli negli scopi:
  • Forum: aspetti associativi e tecnici / funzionali
  • Linkedin: per gli aspetti promozionali e professionali
  • Facebook: per gli aspetti ludici, tipo le foto degli eventi
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da iw3hxn.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia 2 Anni 6 Mesi fa #24813

  • ronchi
  • Avatar di ronchi
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 25
  • Karma: 0
Cosa si intende per promozionali e professionali?

Enrico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia 2 Anni 6 Mesi fa #24816

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
ronchi ha scritto:
Cosa si intende per promozionali e professionali?

Enrico

Il nuovo gruppo linkedin nelle sue intenzioni dovrebbe servire esclusivamente per veicolare quelle richieste che normalmente non passano sul forum e/o non si vogliono far passare. In particolare.

Ricerca di consulenti
Promozione del proprio prodotto/servizio a base odoo
Ricerca personale
etc etc

In pratica mettere in contatto domanda ed offerta sui prodotti odoo.

Il gruppo sarà pesantemente moderato e tutto ciò che non rientra negli aspetti di cui sopra verrà dirottato sul forum questo per accentrare tutte le informazioni in questo canale evitando di disperdere le informazioni tecniche offrendo nel contempo uno strumento a chi ha necessità di servizi professionali.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia 2 Anni 6 Mesi fa #24820

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
mcalderara ha scritto:
Il Direttivo ha preso oggi questa decisione perchè il proprietario del gruppo Odoo (OpenERP) Italia ci ha comunicato che il suddetto gruppo, fondato prima dell'Associazione, non è legato all'Associazione Odoo Italia ma alla Community.

Il proprietario di quel gruppo sono io e non ho detto proprio così.
Il problema è nato dal fatto che hai inserito in quel gruppo un messaggio dove dicevi che i nuovi messaggi dovevano prima passare al vaglio del direttivo dall'associazione. Purtroppo hai eliminato la discussione e non ricordo il messaggio esatto.

Ho risposto che quello è il gruppo della comunità italiana di odoo e che l'associazione fa parte di tale comunità.
Ho aggiunto che in tale gruppo non esiste censura.

Mi dispiace un po' per la creazione di un nuovo gruppo, solo perchè crea maggiore dispersione.
Ma va bene, meglio 2 che 0
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia 2 Anni 6 Mesi fa #24821

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Carissimo Lorenzo, se vedi nel mio post di presentazione del nuovo gruppo io ho omesso le ragioni che hanno spinto il Direttivo a prendere la decisione di creare il nuovo gruppo:
mcalderara ha scritto:
:bounce16:
Oggi è nato il gruppo Linkedin dell'Associazione Odoo Italia.
Questo canale si affianca a questo Forum su decisione del Direttivo, per consentire ai membri di postare discussioni di carattere generale, condividere notizie utili al mondo dei professionisti che lavorano su OpenERP/Odoo oppure anche ai semplici appassionati, ricerche di personale specializzato e notizie di eventi di interesse comune.
Potete trovare il link nel menù in alto oppure accedendo all'URL www.linkedin.com/groups/8559377.
:welcome:
Grazie
e ho fatto questo perchè, a valle della tua comunicazione che il gruppo, cito, "è di mia (tua, n.d.r.) proprietà e non di proprietà dell'Associazione, perchè l'ho creato io prima della sua nascita", quel discorso era chiuso e l'Associazione aveva deciso di muoversi altrimenti.
eLBati ha scritto:
mcalderara ha scritto:
Il Direttivo ha preso oggi questa decisione perchè il proprietario del gruppo Odoo (OpenERP) Italia ci ha comunicato che il suddetto gruppo, fondato prima dell'Associazione, non è legato all'Associazione Odoo Italia ma alla Community.

Il proprietario di quel gruppo sono io e non ho detto proprio così.

Esatto, così come il "proprietario" del nuovo gruppo sono io, ma solo perchè sono quello che l'ha costituito. Nel momento in cui io non sarò più parte del Direttivo dell'Associazione andrò sulla pagina di gestione del gruppo e premerò il tasto "Cambia Proprietario" e, come per incanto un membro del nuovo Direttivo dell'Associazione avrà la proprietà del gruppo.
eLBati ha scritto:
Il problema è nato dal fatto che hai inserito in quel gruppo un messaggio dove dicevi che i nuovi messaggi dovevano prima passare al vaglio del direttivo dall'associazione. Purtroppo hai eliminato la discussione e non ricordo il messaggio esatto.

Te lo ricordo io: ho intimato a Davide Corio di togliere la sponsorizzazione ad un evento che non aveva alcuna attinenza con l'Associazione e gli ho ricordato che per pubblicare inserzioni relative ad eventi bisognava che questi, per lo meno, fossero concordati con l'Associazione perchè quel gruppo LinkedIn, sul sito dell'Associazione e sul Wiki dell'Associazione e su altri documenti del Direttivo era indicato come gruppo Linkedin dell'Associazione Odoo Italia. Tu mi hai contraddetto al riguardo e io, per decisione del Direttivo, ho generato il nuovo gruppo. Tutto qui.
eLBati ha scritto:
Ho risposto che quello è il gruppo della comunità italiana di odoo e che l'associazione fa parte di tale comunità.
Per rispondere a questo cito quanto scritto da Carlo:
iw3hxn ha scritto:
Mi dispiace Michele ma devo contraddirti, molto probabilmente sei male informato in quanto non facevi parte del nucleo che ha costituito l'associazione. L'associazione è l'evoluzione della community italiana che nel 2011 ha deciso di darsi un ordinamento più strutturato. L'associazione è la community.
eLBati ha scritto:
Ho aggiunto che in tale gruppo non esiste censura.

Mi dispiace un po' per la creazione di un nuovo gruppo, solo perchè crea maggiore dispersione.
Ma va bene, meglio 2 che 0

Per concludere, non si genera disordine perchè il gruppo LinkedIn Associazione Odoo Italia (www.linkedin.com/groups/8559377) è di proprietà dell'Associazione, mentre il gruppo Odoo (OpenERP) Italia (www.linkedin.com/groups/2088895) è di tua proprietà, come volevi.
Per questo ora, nel sito dell'Associazione non c'è più il rimando al tuo gruppo ma a quello ufficiale dell'Associazione, che non è soggetto a censura, ma alle regole dell'Associazione, come valeva per quello che una volta credevamo essere il gruppo dell'Associazione ...

Con questo spero vivamente che l'argomento possa ritenersi chiuso, e che l'episodio non si ripresenti, come temo, altrove.
Ciao
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da mcalderara.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia 2 Anni 6 Mesi fa #24823

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Va bene, come vuoi
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara, banane
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.168 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam