Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Attenzione! Inserite gli eventi OCA qui odoo-italia.org/index.php/kunena/notizie-ed-eventi-da-oca.
Eventuali eventi di gruppi di interesse privato saranno bannati senza preavviso alcuno.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia

Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia 2 Anni 6 Mesi fa #24824

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Boniiii ... state boniiii .... leggendo i vostri commenti mi è tornato alla mente questo tormentone di un noto conduttore ...

Non ho partecipato ne letto la discussione incriminata, anche perchè cancellata, ma poco importa passata e sepolta.

La creazione del nuovo gruppo, ha come unico scopo quello di catalogare tutto cio' che nel forum non è ragionevole ammettere (commerciale) mentre dall'altro dirottare sullo stesso tutto quello che invece sul forum è ammesso senza disperdere le informazioni tra mille canali.

Come ha ribadito Carlo si tratta di caratterizzare i vari canali, e se per questo bisogna fare "censura", ma sarebbe meglio chiamarla con il suo vero nome "moderazione" allora bisogna farla.

Su linkedin e facebook non andrebbero discusse informazioni tecniche e/o richieste di supporto all'utilizzo del prodotto, per quello ci sta il forum. Linkedin è il punto di contatto tra professionisti, mentre facebook è quello "ludico".

Giusto o sbagliato che sia possiam discuterne, io da parte mia ritengo utile concentrare un determinato tipo di informazione solo su un canale evitando duplicazione e perdita di tempo quando si vuol ricercare un qualcosa.

Come gia' scritto prima il nuovo gruppo linkedin sarà moderato per assicurare che si utilizzi nel corretto modo per il quale è stato pensato ed espresso poche righe prima. Tale attività mi pare non fosse accettabile per il vecchio gruppo pertanto si è provveduto a crearne uno nuovo.

Concordo con Lorenzo 2 meglio che niente ed i due gruppi non per forza debbono essere in sovrapposizione, se poi nel proseguo ci accorgiamo che sarebbe meglio averne 1 e c'e' la volontà di tutti di farlo allora possiam sempre riunire. Niente è scritto sulla pietra e tutto puo' esser cambiato.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara

Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia 2 Anni 6 Mesi fa #25063

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
Ciao Gigi,
rileggevo il tuo messaggio in cui descrivi il gruppo LINKEDIN come attinente ANCHE alle questioni commerciali di Odoo
La creazione del nuovo gruppo, ha come unico scopo quello di catalogare tutto cio' che nel forum non è ragionevole ammettere (commerciale) mentre dall'altro dirottare sullo stesso tutto quello che invece sul forum è ammesso senza disperdere le informazioni tra mille canali.

Notavo invece che nella definizione data su linkedin al gruppo, NON si parla assolutamente di Enterprise o di app/plugin commerciali.

Vale a dire che anche qualunque questione riguardi la enterprise va gestita ALTROVE ?

Ad esempio, vorrei aprire un thread sui costi delle Enterprise:
mi sembra che non ci sia spazio nemmeno sul gruppo Linked in (così definito) per parlarne.

Sbaglio ?

NFORMAZIONI SU QUESTO GRUPPO
Lo scopo di questo gruppo è fornire ai Soci dell'Associazione Odoo Italia e agli utenti del Forum (odoo-italia.org) uno spazio per inserire discussioni, pubblicità ad iniziative connesse a [b]Odoo Community Edition[/b] o ricerche di personale qualificato, il tutto nel rispetto dello Statuto dell'Associazione.
Ultima modifica: 2 Anni 6 Mesi fa da Lotta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia 2 Anni 6 Mesi fa #25066

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Ciao @Lotta,
il discorso relativo a Enterprise e plug-in commerciali sarà risolto a fine mese con una nuova iniziativa che sarà oggetto di discussione nel prossimo Direttivo, soluzione che salverà "capra e cavoli" e rafforzerà il legame tanto con i partner quanto con i produttori di software proprietario a contorno di Odoo.
Comunque allo stato, non essendo ancora stata ratificata la predetta soluzione, è stato stabilito che le discussioni su Enterprise, come già detto, possano essere postate nel gruppo LinkedIn.
Una volta ratificata la soluzione, questo problema avrà la sua soluzione naturale.
Grazie
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Gruppo LinkedIn dell'Associazione Odoo Italia 2 Anni 6 Mesi fa #25069

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Ciao Lotta, giusto per trasparenza ho sentito i partner Odoo in luglio. Come puoi capire l'aspetto "enterprise" è un aspetto di loro competenza essendo gli unici attori che possono proporla.

Ho in mente una soluzione che permetter di "dare un colpo al cerchio ed alla botte". E' un idea preliminare che sarà discussa nel direttivo a fine mese.
Capisci bene che l'aspetto è delicato e coinvolge molte persone (direttivo + partner)

Nel frattempo ritieniti libero di scrivere pure sul gruppo linkedin finchè non sarà definita in maniera chiara la questione.

P.s. ci vediamo alla Barcolana 48 :drink:
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam