Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Attenzione! Inserite gli eventi OCA qui odoo-italia.org/index.php/kunena/notizie-ed-eventi-da-oca.
Eventuali eventi di gruppi di interesse privato saranno bannati senza preavviso alcuno.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Nuovo corso associazione Odoo Italia 2016

Nuovo corso associazione Odoo Italia 2016 2 Anni 7 Mesi fa #24552

  • iw3hxn
  • Avatar di iw3hxn
  • Offline
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 252
  • Ringraziamenti ricevuti 93
  • Karma: 2
Carissimi partecipanti al forum,
:welcome:
martedì 5 luglio a Firenze si è tenuta l'Assemblea Ordinaria nella quale sono state nominate le nuove cariche sociali; la riunione, come avrete sicuramente potuto modo di capire dai post che l'hanno preceduta, ha visto prevalere la linea secondo la quale l'Associazione Odoo Italia (di cui il forum è il canale ufficiale di comunicazione) deve continuare il suo percorso con rinnovato spirito, in continuità con la filosofia dettata dallo Statuto ma andando oltre il concetto iniziale di cui sono stato all'epoca promotore.
Questo, avrete agio di vederlo molto presto, si estrinsecherà in nuove tipologie di eventi, in nuove forme partecipative e in un nuovo set di servizi che man mano vedranno luce.
Il punto centrale e il protagonista di queste iniziative sarà il socio e il focus sarà verso Odoo Community Edition.
In questo rinnovato spirito io sono stato nominato Presidente e vi accompagnerò per i prossimi due anni, e con me ci sarà il nuovo direttivo composto da:
  • Eliumara Lopez - nominata Tesoriere dell'Associazione
  • Michele Calderara - nominato Segretario dell'Associazione
  • Andrea Cometa
  • Luigi Di Naro
  • Andrea Masi

Obiettivo dell'Associazione, come già scritto in precedenza, rimarrà quello sancito nell'art. 4 dello Statuto ma declinato in tutti i suoi punti con pari sforzo, ma con maggiore impegno nel "... promuovere lo sviluppo della community di Odoo per contribuire alla formazione di consulenti per lo sviluppo, la personalizzazione ed installazione di Odoo" (art. 4.2).
La nuova Associazione non dovrà combattere assurde e acritiche "guerre di religione in funzione di un dio pagano e straniero" ma, con l'aiuto di tutti i Soci e delle Associazioni nostre partner, tra cui OCA, focalizzarsi a rendere più agevole l'intero ciclo di consulenza su Odoo. E in quest'ottica non saranno benvenuti tutti coloro che giudicheranno prima di conoscere, come già successo anche durante l'Assemblea.

Tutti potranno contribuire, come Soci, in un sano e profiquo contraddittorio che vedrà il forum quale strumento principe di discussione. Altri, come vedrete, saranno invece gli strumenti di condivisione e divulgazione.
Finisco ringraziando Andrea Cometa, che mi ha onorato con la sua presenza nel nuovo Direttivo, e Piero Cecchi, che oltre ad essere uno dei fondatori dell'Associazione, mi ha supportato e dato fiducia.
Sperando per il bene dell'Associazione che i lettori di questo post diventino presto Soci e ci permettano quindi di accelerare il processo di crescita, saluto tutti dicendo che l'Associazione, il suo Direttivo e il suo Presidente sono a loro completa disposizione.

Carlo Vettore
Carlo Vettore
Presidente Odoo Italia
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: roccocesetti, papz, mcalderara, ndrini

Nuovo corso associazione Odoo Italia 2016 2 Anni 7 Mesi fa #24553

  • roccocesetti
  • Avatar di roccocesetti
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 71
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
Buon Lavoro!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara

Nuovo corso associazione Odoo Italia 2016 2 Anni 7 Mesi fa #24564

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
:anyone:
La domanda sorge spontanea in quanto il silenzio è realmente assordante.
Mi chiedo se in questa Associazione (e nel relativo Forum) ci sia una minima, larvata o strisciante forma di rispetto per chi si propone quale soluzione ai problemi.
:chin:
Da parte di alcuni, ai quali è stato tolto di mano il giocattolo, viste poi le performances durante l'Assemblea (dimissioni a direttivo già sciolto per legge, astensione acritica non prevista dallo Statuto, missiva assolutamente non legata ai punti all'ordine del giorno ma fatta leggere comunque), non mi aspettavo un guizzo di rispetto verso chi, nei loro confronti, si è sempre comportato più che correttamente, ma questo silenzio da tutto il resto del mondo legato al forum sembra proprio un MACCHISSENEFREGA urlato in maniera silenziosa.
:badday:
I progetti che sono nati nei due giorni di "plenaria" a Firenze sono tanti, e molti degli 80 membri che hanno letto questo thread e se ne sono fregati, non spendendo neanche un minuto della loro esistenza per scrivere "Auguri Carlo", si renderanno conto che ne godranno i frutti, presto.
Come due anni fa vi siete schierati, silenziosamente; comunque grazie a Carlo siamo qui, sempre a vostra disposizione.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
Ultima modifica: 2 Anni 7 Mesi fa da mcalderara.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Nuovo corso associazione Odoo Italia 2016 2 Anni 7 Mesi fa #24565

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Caro @mcalderara,

pur comprendendo il tuo stato d'animo per il grande sforzo di gestire "la cosa", non credo che il tono con cui ti sfoghi possa, in qualche modo, aiutare a favorire una migliore situazione.

Per chi, come me, vede le cose dall'esterno dell'Associazione (e credo che sia la maggioranza dei lettori) il dettaglio di questa "guerra civile" è assolutamente incomprensibile e pertanto irrilevante.

Potrai obiettare che senza organizzazione non si possono ottenere risultati: condivido al 100%.
Però l'organizzazione spetta agli organizzatori e non agli altri.

Io che non ho votato, non ho seguito l'assemblea, eccetera, faccio davvero tanta tanta tanta fatica a capire i termini della questione.
Se credi che abbia detto qualcosa di sbagliato puoi censurami ma ...
se vuoi vuoi convincere utenti esterni ad aderire al tuo (al vostro progetto) evita le polemiche e presenta quello che vuoi proporre.

In modo semplice e in poche parole.

Personalmente mi scuso per la lunghezza ma spero vivamente di non leggere più polemiche.

Grazie
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara

Nuovo corso associazione Odoo Italia 2016 2 Anni 7 Mesi fa #24566

  • mcalderara
  • Avatar di mcalderara
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Facciamo le cose semplici
  • Messaggi: 338
  • Ringraziamenti ricevuti 81
  • Karma: 7
Grazie Antonio,
non c'è nulla da censurare nelle tue parole.
Il mio sfogo è legato a un normale senso di rispetto verso Carlo, e lì si chiude.
:)
Ti correggo solo in un punto: il progetto non è nè mio nè nostro, è dell'Associazione e non verrà annunciato, ma messo in pratica come ha scritto Carlo nel suo post di presentazione (cit ... Questo, avrete agio di vederlo molto presto, si estrinsecherà in nuove tipologie di eventi, in nuove forme partecipative e in un nuovo set di servizi che man mano vedranno luce. ...).
Ciao.
Michele Calderara
Segretario Odoo Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Antoniov

Nuovo corso associazione Odoo Italia 2016 2 Anni 7 Mesi fa #24567

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Sarà un vero piacere partecipare.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: mcalderara
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam