Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Quiz per sviluppatori

Quiz per sviluppatori 4 Mesi 5 Ore fa #31767

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
gigidn ha scritto:
[...]
EDIT:
sinceramente non capisco a cosa ti riferisci, visto l'orario e la mia mente labile prendila con le molle ma la except non nominale andrebbe evitata (su py3 credo non si possa piu' fare) e non so certo che prenda la IO ... a memoria la except non nominale dovrebbe essere equivalente ad Exception quindi ignorare Errors ... e se IO eredita da quest'ultima non la prende ...

BHU come detto mi sfugge lo scopo di questo test.

Ottimo! Bravo Gigidn!

L'errore principale del codice è la exception anonima che cattura tutti gli errori e non solo il file inesistente.
L'errore è molto grave perché è subdolo.

- Immaginate che questo codice sia in una libreria usata da un software client per leggere informazioni.
- Se il file non esiste il client crea un file di default
- Il sistema funziona correttamente per molto tempo
- Un giorno qualsiasi, il file è locked, il client riceve l'errore e tenta di creare il file di default ma va in crash perchè in realtà il file esiste

Conclusione:
L'utente finale parte dal presupposto che tutto ha funzionano sino a quel giorno, perciò crede che l'errore sia una operazione effettuata di recente. mentre l'errore è presente sin dalla prima installazione.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam