Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Il mio modulo non funziona

Re:Il mio modulo non funziona 6 Anni 5 Mesi fa #8417

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Trovi qualche indicazione nel wiki, ho aggiunto le sigle di comandi che di solito utilizzo:

wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_te...ols/debug_dei_moduli

concettualmente devi lanciare il servizio di openerp da console (si solito sotto /openerp/server/bin)
lanci openerp-server.py passando eventuali parametri o il file di configurazione (non so che installazione hai fatto, nel wiki trovi sempre quella consigliata), usa eventualmente l'opzione -h per vedere tutti i parametri che puoi passare alla riga di comando...

P.S. se il tuo server è su linux dovresti stoppare il daemon, se è già partito, prima di lanciare da console (c'è conflitto di IP + porta altrimenti); si può lanciare anche da SSH ovviamente se il server ha attivo il servizio
Ultima modifica: 6 Anni 5 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il mio modulo non funziona 6 Anni 5 Mesi fa #8418

  • Luca1189
  • Avatar di Luca1189
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Ok, lasciando da parte l'accesso al server...se procedo diversamente volevo far notare che anche solo questo pezzo di codice non mi viene processato eppure non mi pare tanto difficile.
...qualche idea, sul perché non posso richiamare la funzione su product.product.calculate_cost tramite il bottone XML?
<field name="model">product.product</field>
...
<button type="object" name="calculate_cost" string="Calculate" attrs="{'invisible':[('cost_method','=','average')]}" />
import osv
import product

class product_product(osv.osv):
	_inherit='product.product'

	def calculate_cost(self, cr, uid, ids, context=None):
		return False

product_product()
Sono arrivato alla conclusione che forse dovrei riavviare il programma sul server, ma non avendolo mai fatto, sto chiedendo all'installatore.
Anche perché mi esce l'avviso "Attempted to run OpenERP server as root. This is not good, aborting." e io non posseggo altri accessi diversi da root per ora.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il mio modulo non funziona 6 Anni 5 Mesi fa #8419

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao,
se hai accesso da root puoi creare un utente openerp nel sistema e far partire il server da utente senza privilegi di root. Guarda questa guida, ti sarà di aiuto per l'installazione con la 6.0.

http://www.theopensourcerer.com/2011/04/how-to-install-openerp-6-on-ubuntu-10-04-lts-server-part-1/

(ci dovrebbe essere una guida anche nel wiki di openerp-italia ma non mi ricordo quale versione di oe veniva trattata)

Comunque ho provato ad installare il tuo modulo con le modifiche riportate nei vari post, il modulo si installa correttamente e la funzione viene richiamata in modo corretto
(non sono entrato nel merito del codice interno... semplicemente ho verificato che ad un prodotto senza bom e senza supplier venga assegnato il valore 0.0)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il mio modulo non funziona 6 Anni 5 Mesi fa #8420

  • Luca1189
  • Avatar di Luca1189
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
Grazie per la guida, ma l'installatore mi ha appena detto come riavviare da root, strano ma vero!
...a dopo per altre novità in merito.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il mio modulo non funziona 6 Anni 5 Mesi fa #8421

  • Luca1189
  • Avatar di Luca1189
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 13
  • Karma: 0
EUREKA! non mi da più l'errore di non trovare la funzione! Adesso si che posso procedere più serenamente!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Il mio modulo non funziona 6 Anni 5 Mesi fa #8422

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Ogni modifica ai file python richiede un riavvio al servizio, se modifichi viste o campi dell'oggetto anche un aggiornamento di programmazione...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam