Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: modulo Ddt pulsante "crea fattura" mancante

modulo Ddt pulsante "crea fattura" mancante 2 Anni 1 Mese fa #26586

  • laplast
  • Avatar di laplast
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Salve ragazzi, sto valutando la possibilità di usare Odoo per la gestione dell'azienda per la quale lavoro.
Dopo aver provato alcuni moduli della versione 8 adesso sto testando la 9.
Visto che ho la necessità di creare delle fatture da documenti Ddt ho provato a crearne alcuni sia col modulo
della versione 8 che della 9.
Ebbene mentre in Odoo 8 creato il Ddt, selezionaldolo nella vista tree mi compariva nel menu "altro" (se non sbaglio) il pulsante
"crea fattura" , invece nella versione 9 non riesco a trovarlo (per es. non compare nel menu "azione").
Sto sbagliando qualcosa? Come faccio a creare una fattura da Ddt in Odoo 9?
Grazie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

modulo Ddt pulsante "crea fattura" mancante 2 Anni 1 Mese fa #26589

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Da Odoo 9.0 è stata rimossa la possibilità di fatturare direttamente i pickings (motivo per cui non trovi più la fatturazione da ddt).
La funzionalità è stata spostata sugli ordini di vendita, dando la possibilità di emettere fattura per la merce evasa.

Penso però che ripristinare tale funzione sarebbe cosa gradita
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
Ultima modifica: 2 Anni 1 Mese fa da enlightx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: laplast

modulo Ddt pulsante "crea fattura" mancante 2 Anni 1 Mese fa #26594

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Come ti è gia' stato risposto la fatturazione diretta dei picking è stata rimossa a partire dalla 9, e meno male aggiungo. Fino alla 9 i flussi erano un po' incasinati creando non pochi problemi ora tutto è più' lineare ed omogeneo.

In questi giorni ho rivisto completamente il modulo del DDT per la 10, ma è analogo anche per la 9, semplificando alcuni passaggi ed integrandolo con i flussi della nuova versione.

Il risultato è questo:

- Dal magazzino emetti e gestisci i DDT nulla di più nulla di meno. Emetti, cancelli, confermi etc etc come deve essere gestendo tutto ciò che riguarda la spedizione.
- Dagli ordini di vendita gestisci la fatturazione che puoi legare alla merce effettivamente consegnata.

Rivisto in quest'ottica il modulo risulta perfettamente integrato con le novità introdotte nella 9 e successive e le due funzioni, magazzino e fatturazione, perfettamente separati e delineati con rispettivi ruoli cosa che nella 8 non era. Si doveva entrare nel magazzino per fatturare le spedizioni.

Spero di riuscire a pubblicare il tutto nei prossimi giorni finiti i test del caso ma in ogni caso anche il vecchio modulo è utilizzabile con le opportune accortezze. Basta tenere a mente che l'emissione del DDT è operazione di magazzino mentre la sua fatturazione è compito di altra funzione aziendale.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: laplast, daniele.lucarelli@gmail.com

modulo Ddt pulsante "crea fattura" mancante 2 Anni 1 Mese fa #26598

  • laplast
  • Avatar di laplast
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Grazie mille ragazzi per i chiarimenti... proverò a gestire la fatturazione da "ordini di consegna" come da voi suggerito.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

modulo Ddt pulsante "crea fattura" mancante 2 Anni 1 Mese fa #26632

  • Lotta
  • Avatar di Lotta
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 450
  • Ringraziamenti ricevuti 14
  • Karma: 3
ciao Luigi,
sono interessato al tuo modulo.... :-) lo metti in PR ?

A riprova del workflow, segnalo che, sempre relativamente ai flussi di magazzino, che esistono flussi con DDT che NON prevedono fatturazione.

E' il caso del modulo assistenza , con l'invio di articoli ricevuti in assistenza dai clienti al nostro magazzino, con spedizione alla casa madre. La emessione del DDT non è collegata ad alcuna fattura attiva.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

modulo Ddt pulsante "crea fattura" mancante 2 Anni 1 Mese fa #26635

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Io di tanto in tanto (spesso) mi incarto con GIT :D

Allo stato attuale ho:

1) Modificato e sistemato il modulo l10n_it_ddt
2) Modificato e forse un po' stravolto il modulo stock_picking_pakage_preparation (OCA)
3) Eliminato del tutto la dipendenza con stock_picking_pakage_preparation_line

Escluso il caso (3) banale dovrei fare una PR per (1) ed una per (2) ma attualmente il codice di (2) è sporco perché ha alcune spunti legati al DDT.

Oltretutto ho scoperto proprio ieri che esiste una bug in Odoo v10 (ora corretto) che avevo erroneamente attribuito al mio codice per cui sto ancora a far debug :( .... finito quello bisognerebbe rendere scatole stagne i due moduli, rispettare PEP ed altri dettagli OCA etc etc .... non è proprio codice atto ad una PR.

Se sei interessato posso condividerti il codice, fuori PR (poi magari riesci a farla te bene :D) ... che ovviamente è codice beta da usare a proprio rischio e pericolo :D
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam