Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Invio tramite email in Preventivi

Invio tramite email in Preventivi 3 Anni 5 Mesi fa #22191

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
gigidn ha scritto:
@bertek ... sembra che il sistema non riesca a riconoscere wkhtmltopdf, i problemi possono essere:

1) Mancata installazione di wkhtml2pdf
2) Versione non corretta
3) Path non corretta

Per quando riguarda il punto (3) vorrei ricordare che il pacchetto debiam installa whktml2pdf in /usr/local/bin che non fa parte della path in molti script di avvio automatico, per ovviare al problema basta inserire nello script in /etc/rc.d anche /usr/local/bin tra le path.
Oppure si può impostare un parametro nel DB per impostare la ricerca
wiki.zeroincombenze.org/it/Odoo/opt/wkhtmltopdf

Il parametro è scomodo per l'uso ordinario ma è molto utile per provare una versione diversa di wkhtmltopdf
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Invio tramite email in Preventivi 3 Anni 5 Mesi fa #22205

  • bertek
  • Avatar di bertek
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Karma: 0
Grazie mille, in effetti l'errore era dovuto proprio alla mancata installazione (shame on me!)

Dato che sono un utente inesperto di Odoo e vorrei imparare...
mi spiegheresti come hai fatto a capire che l'errore era su wkhtml...?
Dal log che ti ho postato non riesco a dedurre niente.

Ovviamente anche eventuali riferimenti a guide o manuali sarebbero graditi :)

Grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Invio tramite email in Preventivi 3 Anni 5 Mesi fa #22206

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
In effetti il log non è completo ed in molti casi serve tutta la catena dell'eccezione per riuscire a fare una analisi piu' dettagliata ... c'era un particolare pero':
py2.7.egg/openerp/addons/report/models/report.py", line 54, in _get_wkhtmltopdf_bin
    raise IOError

IOError durante il recupero dell'eseguibile di wkhtmlropdf, questo errore si presenta nei 3 casi che ho indicato.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: bertek

Invio tramite email in Preventivi 3 Anni 5 Mesi fa #22217

  • crmwebs
  • Avatar di crmwebs
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
Niente da fare, ho provato a configurare un altro server, ho creato una installazione nuova di Odoo ed ho importato il database dall' altro server, pensando che fosse qualche file il problema, ma niente ho sempre lo stesso problema, l' errore in questione è sempre lo stesso :

QWebException: "'NoneType' object has no attribute 'name'" while evaluating
'website.name'

Visto che ho un server che funziona correttamente, qualcuno sa in quale tabella del db posso andare a vedere le differenze per vedere se riesco a trovare una soluzione ? praticamente tutti i report riportano questo errore, ed il problema è sul db.

Ps: ho provato a fare un altra email con report allegato e l' errore è differente :

QWebException: "'NoneType' object has no attribute '__getitem__'" while evaluating
"formatLang(data,date_time=True)"
Ultima modifica: 3 Anni 5 Mesi fa da crmwebs.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Invio tramite email in Preventivi 3 Anni 5 Mesi fa #22219

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Prova a fare un fix del db avviando odoo con le opzioni "-u all -d NOMEDB" e vedi se risolvi.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Invio tramite email in Preventivi 3 Anni 5 Mesi fa #22221

  • crmwebs
  • Avatar di crmwebs
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 21
  • Karma: 0
ciao gigidn quando intendi il fix intendi che devo lanciare il sevizio di Odoo con queste opzioni e con il comando Sudo, per esempio : sudo service odoo restart -u all -d nomedb

perchè l' ho provato ma il report non funziona e l' errore è lo stesso.
Ultima modifica: 3 Anni 5 Mesi fa da crmwebs.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam