Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Fattura PA Apulia SW

Fattura PA Apulia SW 3 Anni 9 Mesi fa #20569

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Allora il git e' quello nominato da Lorenzo e le dipendenze dell'unidecode e PyXB sono ovviamente installate. Comunque credo sia qualcosa di piu' subdolo, in quanto su una VPS nuova stamattina ho installato tutto di nuovo e funziona. Sulla macchina di produzione ci sono ovviamente molti moduli rispetto a quelli fatti in una nuova installazione. Provo a tirar giu' una lista di tutti quelli installati oltre a quelli standard, magari e' uno di questi che crea problemi
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fattura PA Apulia SW 3 Anni 9 Mesi fa #20570

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Ciao Papz,
sei sicuro di aver installato correttamente il modulo di elBati?

Te lo chiedo perchè la segnalazione del messagio di errore che hai postato non corrisponde al file presente in GitHub e questo mi dà da pensare.

Uno degli errori più comuni clonando un progetto da github è il branch. ElBati ha correttamente inseriro il branch nel comando
git clone
Se non hai utilizzato l'opzione -b, ha scaricato il branch di default che presumo sia per la V8.

Un controllo in più non fa male.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: papz

Fattura PA Apulia SW 3 Anni 9 Mesi fa #20571

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
In effetti scaricando il tutto su una macchina nuova il problema non si evidenzia, comparo i due moduli, in effetti potrebbe essere come mi suggerisci. Ora comunque dopo aver installato il fatturapa e il modulo e-invoice di apulia, dal primo mi ritorna un errore "PROVINCE NOT SET" e con in modulo di Apulia ottengo questo messaggio:

Client Traceback (most recent call last):
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/http.py", line 204, in dispatch
response["result"] = method(self, **self.params)
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/controllers/main.py", line 1132, in call_button
action = self._call_kw(req, model, method, args, {})
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/controllers/main.py", line 1120, in _call_kw
return getattr(req.session.model(model), method)(*args, **kwargs)
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/session.py", line 42, in proxy
result = self.proxy.execute_kw(self.session._db, self.session._uid, self.session._password, self.model, method, args, kw)
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/session.py", line 30, in proxy_method
result = self.session.send(self.service_name, method, *args)
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/session.py", line 103, in send
raise xmlrpclib.Fault(openerp.tools.ustr(e), formatted_info)


Server Traceback (most recent call last):
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/addons/web/session.py", line 89, in send
return openerp.netsvc.dispatch_rpc(service_name, method, args)
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/netsvc.py", line 296, in dispatch_rpc
result = ExportService.getService(service_name).dispatch(method, params)
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/service/web_services.py", line 626, in dispatch
res = fn(db, uid, *params)
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/osv/osv.py", line 190, in execute_kw
return self.execute(db, uid, obj, method, *args, **kw or {})
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/osv/osv.py", line 132, in wrapper
return f(self, dbname, *args, **kwargs)
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/osv/osv.py", line 199, in execute
res = self.execute_cr(cr, uid, obj, method, *args, **kw)
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/osv/osv.py", line 187, in execute_cr
return getattr(object, method)(cr, uid, *args, **kw)
File "/opt/openerp/lp/openerp/openerp/addons/l10n_it_e_invoice/wizard/wizard_send_invoice.py", line 107, in send_invoice
file_name += invoice.number.replace('/', '_')
AttributeError: 'bool' object has no attribute 'replace'

ma credo che non mi stia funzionando correttamente l'ftp
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fattura PA Apulia SW 3 Anni 9 Mesi fa #20572

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
no, ti sta dicendo semplicemente che non c'è nessun "/" nel numero della fattura. si aspetta che ci sia.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fattura PA Apulia SW 3 Anni 9 Mesi fa #20573

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
Anche per questi messaggi non ho elementi precisi per darti una soluzione ma soltanto qualche indizio.

Province è un campo usato dalla localizzazione italiana. Se non installi l10n_it_base non hai il campo. Nelle mie installazioni l'ho nascosto ma lo lasciato vivo per evitare questi problemi. Dovresti verificare.

Nel secondo caso ho la sensazione che un bug di software.
L'istruzione
file_name += invoice.number.replace('/', '_')
sta utilizzando un campo di tipo boolano (True o False).
Nei linguaggi di scripting come python questo può accadere per il typing è dinamico. Per consuetudine in caso di errore viene restituito False da una funzione/metodo al posto del valore.
Probabile che una funzione/metodo che deve retsituire il nome del file rilevi un'anomalia, restituisca false e in uscita rilevi questo errore.
Dovresti esaminare il codice (io non ho copia) per vedere quale funziona carica il campo e quali sono i potenziali motivi di errore.

Purtroppo il debugging è questa cosa noiosa.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fattura PA Apulia SW 3 Anni 9 Mesi fa #20574

  • papz
  • Avatar di papz
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 261
  • Ringraziamenti ricevuti 9
  • Karma: 0
Vero, infatti sono un pirla io! Non avevo validato la fattura e quindi non trovava lo / da rimpiazzare con _ :) sorry!
Comunque in ogni caso adesso sia il fatturapa che il modulo e-invoice, ritornano lo stesso messaggio:

Errore!

Province not set.

e non capisco di quale provincia parli, in quanto sia nel partner che nell'anagrafica azienda tutto sembra correttamente configurato
Papz
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam