Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: CIG e CUP

CIG e CUP 3 Anni 10 Mesi fa #20384

  • MiCantino
  • Avatar di MiCantino
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 1
Io mi sono scritto un modulo sciocco per salvarli in account_analytic_account, scrivendolo dall'interfaccia del progetto.

Ho fatto così perchè [sono somaro e sono partito copiando il modulo project_code] le informazioni sono facilmente raggiungibili nei report.
D'altra parte non mi sembra che tali informazioni impattino su qualche tipo di flusso, in fin dei conti si tratta solo di attributi temporanei di altre entità che in comune hanno il conto analitico.

Ma la mia esperienza è talmente minima che non so se magari mi sto perdendo qualcosa di importante.
Ultima modifica: 3 Anni 10 Mesi fa da MiCantino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CIG e CUP 3 Anni 10 Mesi fa #20403

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
A partire da un progetto (conto analitico) puoi generare fatture per i timesheet, i preventivi e le fatture ricorrenti. I codici CIG e CUP specificati nel progetto andrebbero inseriti nei documenti generati per poi essere propagati.

Una fattura puo' essere generata a partire da n contratti/ordini ... CIG e CUP insieme al riferimento del progetto/contratto andrebbero memorizzati sulle singole righe fattura.

CIG e CUP significa FatturaPA, che cosa intendi con report?
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CIG e CUP 3 Anni 10 Mesi fa #20406

  • MiCantino
  • Avatar di MiCantino
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Ringraziamenti ricevuti 7
  • Karma: 1
Le stampe degli ordini di acquisto, ad esempio, ma anche in tutte le altre stampe che hai elencato.
Proprio in questo ho copiato l'impostazione del modulo project code, che mi permette di fare riferimento al codice commessa a livello di ogni singola riga che compone l'ordine, la fattura e il timesheet.
Ripeto, non sono sicuro sia la cosa migliore, ma per ora mi sembra "comodo" e pulito.

Sto approcciando per la prima volta ora ad odoo, l'azienda per la quale ora lavoro ne ha molto bisogno ed io sto affrontando un modulo alla volta confrontandomi di volta in volta con i vari settori.
Ancora non arrivo ad analizzare approfonditamente la contabilità e il modulo FatturaPA. Ma per ora avere quelle informazioni in fatturazione non basta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CIG e CUP 1 Anno 9 Mesi fa #27830

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Ciao, sapete se CIG e CUP sono stati inseriti negli ordini tramite qualche modulo??
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CIG e CUP 1 Anno 9 Mesi fa #27837

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Non che io sappia ... tempo fa feci la proposta di spostarli su modulo a parte ma poi credo che non se ne fece piu' nulla. Son appena rientrato in sede ed ho un po' di casini da smaltire poi riprendo la revisione del modulo fattura_elettronica e tra i todo c'e' proprio spostare cig e cup su modulo assestante ... se hai pazienza ti passo i codici e magari dai una mano a completarli.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

CIG e CUP 1 Anno 9 Mesi fa #27841

  • G.Conte
  • Avatar di G.Conte
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 344
  • Ringraziamenti ricevuti 40
  • Karma: 0
Certo, do volentieri una mano (sempre nel limite delle mie conoscenze). Comunque va benissimo
Dinamiche Aziendali
www.dinamicheaziendali.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam