Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Allegare file

Allegare file 3 Anni 11 Mesi fa #19917

  • francescolv
  • Avatar di francescolv
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Salve a tutti, sono nuovo, ho installato da poco odoo v.8 per la gestione della mia azienda (una piccola azienda di formazione).
Ho installato il modulo project ma nelle task non ho di default la possibilità di allegare eventualmente dei documenti (dispense, manuali,ecc)
Mi piacerebbe anche allegare i curriculum personali dei collaboratori.
Esiste qualche modulo già pronto?
Eventualmente quale modulo si presterebbe apportando delle modifiche al codice?
So che una soluzione sarebbe quella di utilizzare Alfresco e connetterlo ad odoo, ma se riuscissi a risolvere rimanendo in un unico ambiente sarebbe perfetto.

Sarebbe utile anche solo creare un'area di archiviazione semplicemente con l'indicazione per un tale documento (cartaceo) della stanza, dello scaffale e del ripiano.

Grazie mille
Ultima modifica: 3 Anni 11 Mesi fa da francescolv.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Allegare file 3 Anni 11 Mesi fa #19918

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
devi installare il modulo document. dopo potrai allegare documenti su tutti i record
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Allegare file 3 Anni 11 Mesi fa #19920

  • francescolv
  • Avatar di francescolv
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Si infatti, alla fine ho installato questo modulo che si porta dietro anche una sezione dedicata proprio ai curriculum.

Ma invece qualcosa per organizzare un archivio (in faldoni) e catalogare su odoo in base a stanza, scaffale, ripiano, ecc., mi puoi suggerire qualcosa?
Ultima modifica: 3 Anni 11 Mesi fa da francescolv.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Allegare file 3 Anni 11 Mesi fa #19921

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Purtroppo la gestione documentale di Odoo è una gestione allegati e quasi nulla piu'.

La soluzione piu' semplice, usi un qualcosa di esterno che potrebbe essere anche dropbox o google drive, ed al posto dell'allegato fisico metti il link generato dal precedente sistema esterno.

L'alternativa è una pesante personalizzazione del modulo document.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Allegare file 3 Anni 11 Mesi fa #19922

  • francescolv
  • Avatar di francescolv
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 7
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Purtroppo la gestione documentale di Odoo è una gestione allegati e quasi nulla piu'.
Per questo credo di aver risolto con il modulo document.
Ora avrei bisogno di un modulo che mi permetta non di allegare e ordinare documenti digitali, ma di catalogare la documentazione cartacea (libri, faldoni, dispense, ecc.) associata magari ad un progetto e con riferimento alla posizione dove è ubicata (area, ripiano, ecc.)
L'unico modulo che mi viene in mente è Vendite, con la gestione del Prodotto (Inventario, Punti di Stoccaggio) ma è veramente complesso per quello che serve a me
Non so
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Allegare file 3 Anni 11 Mesi fa #19923

  • gigidn
  • Avatar di gigidn
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1925
  • Ringraziamenti ricevuti 446
  • Karma: 22
Odoo non gestisce i documenti ... permette solo di allegare ... spero di essere stato piu' chiaro ora. Che io sappia non esistono moduli che aggiungano chi sa cosa ... quelle sono le funzioni e quelli ti tieni.

Per quello che devi fare o pubblichi un link ad altro sistema, google docs .. dropbox .. alfresco o quel che ti pare, oppure ti scrivi un connettore o un completo DMS.

La soluzione piu' semplice è il link ...

Il modulo vendite con la gestione dei documenti non capisco che cosa ha in comune.
@KTec
www.ktec.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam