Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19883

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
domanda numero 1: come mai crei un nuovo oggetto?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19885

  • vencizon
  • Avatar di vencizon
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
NicoTheBrush ha scritto:
domanda numero 1: come mai crei un nuovo oggetto?

Parli del metodo 'create(self, values)'?
Quello è un'override. Mi serve perché, dopo aver creato l'oggetto in questione, devo generare le presenze (hr.attendance) associate.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19887

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
No parlo proprio dell'oggetto che crei:
_name = "tc_timesheet_simplified"

non mi è chiaro se vuoi attaccarti come logico ad un oggetto preesistente e li fare override di create e write per create la timbratura o se vuoi proprio creare un oggetto nuovo (in questo caso nel _name di solito si mette la notazione col punto a differenza del nome della classe che è in CamelCase
Ultima modifica: 3 Anni 11 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19894

  • vencizon
  • Avatar di vencizon
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
In pratica ho pensato di creare un nuovo oggetto che contenesse i dati che mi servono per generare timesheet e attendance.

Sto procedendo a step. Prima ho creato l'oggetto che contiene i dati, poi mi sono agganciato a 'hr.attendance' per generare le presenze e ora voglio fare la stessa cosa con timesheet.

Come faccio ad agganciarmi ad un oggetto esistente? Non esiste un oggetto che abbia tutte quelle informazioni, sono io ad inserirle la prima volta.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19895

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Se mancano dei campi devi fare una eredità di primo livello ed aggiungerli, se vuoi che quando si crei un oggetto ne si crei anche un altro devi fare una eredità di terzo livello.
Nel tuo caso mi aggancerei all'oggetto che contiene più campi, lo estendo (1 livello) per aggiungere quelli che mancano e con l'override di create, write (o anche unlink) fai una creazione combinata nell'altro (es. attendance)

Per saperne di più sull'ereditarietà di consiglio una buona lettura anche se obsoleta:

www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&s...vm=bv.87611401,d.d2s
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19896

  • vencizon
  • Avatar di vencizon
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
NicoTheBrush ha scritto:
Se mancano dei campi devi fare una eredità di primo livello ed aggiungerli, se vuoi che quando si crei un oggetto ne si crei anche un altro devi fare una eredità di terzo livello.
Nel tuo caso mi aggancerei all'oggetto che contiene più campi, lo estendo (1 livello) per aggiungere quelli che mancano e con l'override di create, write (o anche unlink) fai una creazione combinata nell'altro (es. attendance)

Per saperne di più sull'ereditarietà di consiglio una buona lettura anche se obsoleta:

www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&s...vm=bv.87611401,d.d2s

Quindi dici che sia meglio ereditare 'hr.analytic.timesheet' (ad esempio) ed estenderlo con i campi che mi mancano?
Poi da lì faccio un override del metodo create e chiamo il create di 'hr.attendance'?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.132 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam