Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19874

  • vencizon
  • Avatar di vencizon
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
Salve a tutti.
Sto scrivendo un modulo che permetta, da un'unica schermata, di generare automaticamente timesheet e attendance.

Ho creato la struttura di base e la maschera di inserimento dati. Allo stato attuale riesco a generare sign_in e sign_out in hr.attendance per ogni singola data.

Il problema sta nel creare anche le occorrenze relative al timesheet.
Ho visto che per creare una nuova riga in 'hr.analytic.timesheet' c'è bisogno di questi valori:
{'user_id': , 'account_id': , 'general_account_id': , 'product_uom_id': , 'journal_id': , 'to_invoice': , 'amount': , 'product_id': , 'unit_amount': , 'date': , 'sheet_id': , 'name': }

I campi banali come 'date', 'name', ecc..., non sono un problema, ma non so come ricavare/generare i vari ID.

Qualcuno può aiutarmi?
Mi piacerebbe anche condividere il codice e lavorarci con qualcuno che abbia tempo/voglia.
Non mi è stato richiesto, ma penso che questo modulo possa tornare utile a molte persone.

Fatemi sapere. :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19875

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
... c'è da dire che a volte alcuni campi vengono impostati con i valori di default altri vanno specificati purtroppo (vedi l'utente al quale si riferisce la scrittura, il conto analitico selezionato, l'importo unitario ecc.), se hai pubblicato il tuo progetto, github o launchpad prova a postare il link che un occhio lo si può sempre dare :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19876

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Altro consiglio, lavorando da codice a volte viene comodo chiamare le procedure onchange definite per la view così da ottenere gli elementi che mancano, es. se compili il conto analitico puoi già ottenere se è to_invoice chiamando la sua onchange (sto andando a memoria, però il concetto spero di averlo spiegato..)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19877

  • vencizon
  • Avatar di vencizon
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
Non l'ho ancora pubblicato, cercavo prima consensi. :P

Per quanto riguarda gli ID, se genero i timesheet da questa maschera, non so cosa usare come 'sheet_id' e non so se è possibile recuperarlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19880

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
dovresti postare qualche esempio, se fai un create da codice l'id viene ritornato, col context puoi anche passare alcuni valori della videata però bisogna vedere cosa hai in mente :)
Dovrei avere qualche esempio di codice da girarti se riesco a capire l'idea di fondo :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Semplificazione inserimento Timesheet + Attendance 3 Anni 11 Mesi fa #19881

  • vencizon
  • Avatar di vencizon
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 1
Sostanzialmente il codice è questo qui (senza contare il file XML che mostra i campi)
pastebin.com/2WcHf7Ee
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam