Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda

ARGOMENTO: Ordinamento in vista

Ordinamento in vista 3 Anni 11 Mesi fa #19726

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa...
Sto lavorando su Odoo 8 e per quanto ho visto la gestione degli articoli è un po' cambiata.
Le viste si basano sull'oggetto product.template e non product.product...io avrei la necessità di ordinare la lista per codice articolo ossia default_code.
E' presente nell'oggetto product.template come campo related, ma non mi permette di ordinare per questo campo.
C'è un modo per permetterlo?
Grazie ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordinamento in vista 3 Anni 11 Mesi fa #19784

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
se non ti permette l'ordinamento vuole dire che ha lo store=False (quindi non è un campo di tabella ma solo rappresentato), se è proprio necessario si può attivare uno store={} mettendo la funzione per il ricalcolo quando varia il codice nel prodotto (non ho ancora avuto occasione di litigarci ma spostando le installazioni alla otto...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordinamento in vista 3 Anni 11 Mesi fa #19794

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Inanzitutto grazie della risposta... però non ho ben capito cosa dici di fare. Dovrei tipo sovrascrivere il campo nel programma .py e poi definendolo come un function per permettere poi il ricalcolo? O questa parte è da richiamare dalla vista xml?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordinamento in vista 3 Anni 11 Mesi fa #19795

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
In pratica devi fare l'override ovvero ridefinire il campo attivando lo store, ti lascio il link del memento per vedere come di solito si fa:

www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&s...vm=bv.87519884,d.d2s

p. 11/12 campi vote_avg e vote_sum vedi se capisci li il da farsi altrimenti ... allunga il post :)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordinamento in vista 3 Anni 11 Mesi fa #19798

  • Sara
  • Avatar di Sara
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 98
  • Karma: 1
Grazie della dritta.. anche se non capisco bene cosa sbaglio. Mi da sempre errore e mi dice che la colonna non esiste...
Se posso chiederti un occhio.... ti posto il codice, magari capisci al volo cosa sbaglio?


def _compute(self,cr,uid,ids,context=None):
res = {}
for tmpl in self.browse(cr,uid,ids,context=context):
idprod=self.pool.get('product.product').search(cr,uid,[('product_tmpl_id','=',tmpl.id)])
prod=self.pool.get('product.product').browse(cr,uid,idprod[0])
res[tmpl.id]={'default_code':prod.default_code}
return res


def _get_rif(self,cr,uid,ids,context=None):
res = {}
rif_ids = self.pool.get('product.template').browse(cr,uid,ids,context=context)
for r in rif_ids:
res[r.default_code] = True
return res.keys()




_columns = {
'default_code': fields.function(_compute, string='Rif.Interno',store = {'product.template': (_get_rif,,10)}),





Grazie ancora dell'aiuto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ordinamento in vista 3 Anni 11 Mesi fa #19799

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Non esiste in product.template quel campo lo trovi in product.product, i due oggetti sono in relazione inheritS tra di loro (sul memento trovi anche questa indicazione (ereditarietà di 3 livello) e sono collegati da product.product >>> product.template con il campo product_tmpl_id (quindi se vuoi ricercarlo devi partire da product.product cercanto il product_tmpl_id che corrisponde al tuo id (a volte conviene lanciare una query che utilizzare l'ORM :) )
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam