Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di dichiarare la versione di Odoo a cui riferisce la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: quali moduli installare all'inizio ?

Re:quali moduli installare all'inizio ? 9 Anni 3 Mesi fa #1091

  • fabcri
  • Avatar di fabcri
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 47
  • Karma: 0
ok,
per il piano dei conti posso inserire nuovi conti ?
Il piano dei conti lavora per gruppi e mastri ?
L'idea è estrapolare i dati contabili pronti da passare al programma redditi.

Da quello che ho inteso tu utilissi OPENERP da molto, lo usi in azienda per gestire docuemnti di magazzino e contabilità interna ?
Se si come ti stai trovando ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quali moduli installare all'inizio ? 9 Anni 3 Mesi fa #1092

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
ok,
per il piano dei conti posso inserire nuovi conti ?

certamente, dalla configurazione del pdc puoi creare/eliminare conti e riordinare mastri e mastrini
Il piano dei conti lavora per gruppi e mastri ?

certo, il minimale è preso dal codice civile (art 2424 e 2425) più qualche aggiunta
L'idea è estrapolare i dati contabili pronti da passare al programma redditi.

una delle features che avevamo in mente era la gestione del pdc europeo, dove oe dovrebbe occuparsi di fare una mappatura conto-conto sul pdc europeo e preparare la stampa e l'export da dare in pasto ai software dei dichiarativi.
Da quello che ho inteso tu utilissi OPENERP da molto, lo usi in azienda per gestire docuemnti di magazzino e contabilità interna ?
Se si come ti stai trovando ?

Lo utilizziamo anche in azienda per gestire tutto, dalla contabilità (prima nota, non fiscalità) al project management, e per molti versi è anni luce avanti a tanti altri software simili, anche proprietari.

In realtà siamo un'azienda informatica, quindi openerp e openobject lo utilizziamo presso i nostri clienti, sia come ERP, siamo come framework di sviluppo per software.

Ha ancora molte lacune, più che altro dal lato contabile, ma la facilità con cui si implementano nuove funzionalità o cui cui si correggono i problemi, lo rendono comunque un investimento migliore rispetto ad altri software completi e testati ma che alla fine non si dimostrano flessibili e soprattutto costano cifre improponibili ad una pmi italiana.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quali moduli installare all'inizio ? 9 Anni 3 Mesi fa #1097

  • fabcri
  • Avatar di fabcri
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 47
  • Karma: 0
la cosa che lo utilizzate in azienda mi conforta moltissimo.
Sarei interessato anche io ad utilizzarlo in azienda e presso i clienti, a dire la verità stavamo valutando di creare un gruppo di lavoro per openerp, potremmo collaborare con voi ai test di stabilità del prodotto e allo sviluppo ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quali moduli installare all'inizio ? 9 Anni 3 Mesi fa #1098

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
la community italiana è nata anche per questo.
C'è stato un primo incontro a Padova il mese scorso e ce ne sarà un altro a reggio emilia, presumibilmente nei primi 15 giorni di dicembre.

Ci sono già parecchie aziende interessate "sulla carta" a collaborare per creare una localizzazione italiana.

Penso che molte aziende quando comprendono che fornire openerp ai propri clienti vuol dire allocare risorse allo sviluppo e al debugging, si tirano indietro.
E' impensabile mettere le mani su un prodotto come openobject senza avere esperienza solida su python e sulle metodologie di sviluppo del software libero ed opensource.

Ma se le aziende interessate non iniziano a collaborare "concretamente" non si va da nessuna parte.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quali moduli installare all'inizio ? 9 Anni 3 Mesi fa #1099

  • fabcri
  • Avatar di fabcri
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 47
  • Karma: 0
hai pienamente ragione.
Anche noi siamo un'azinda informatica e da poco stiamo collaborando con un'altra azienda che ci ha fatto conoscere openerp. Sicuramente il tutto va fatto per gradi, inizialmnete si deve installare ed usare in azienda openerp, nella sua modalità standard ( prima nota e piano dei conti di cui mi parlavi - magazzino ). Poi pian piano entrare nella filosofia del programma e delle modifiche. Certo questo comporta del lavoro e risorse. Resta solo da iniziare.
A questo punto seguiro' i tuoi consigli sull'installazione dei moduli piu' importanti per partire con OPENERP.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quali moduli installare all'inizio ? 9 Anni 3 Mesi fa #1100

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
inizialmnete si deve installare ed usare in azienda openerp, nella sua modalità standard ( prima nota e piano dei conti di cui mi parlavi.

tieni presente che per poter usare openerp in italia per gestire la contabilità, anche base, c'è ancora parecchio lavoro da fare.

Nella pratica non esiste una prima nota così come sono abituati gli utenti a vederla sui software gestionali.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.128 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam