Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Odoo per l'Italia
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Importazione dati da modulo

Importazione dati da modulo 6 Anni 5 Mesi fa #8320

  • Xergio
  • Avatar di Xergio
  • Online
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 266
  • Ringraziamenti ricevuti 20
  • Karma: 8
Ciao a tutti
Sto cercando di inserire dei nuovi codici conto nel piano dei conti durante l'installazione di un modulo da me creato, ma mi dà questo errore:
ValueError: No references to hr_vehicle.l10n_it:account_type_expense

Nel mio modulo ho messo una lista .csv con i dati da aggiungere, ma non mi è chiaro quale parent mettere: l10n_it credo, ma il programma premette sempre il nome del mio modulo:
"id","code","name","parent_id:id","user_type:id","type","reconcile"
"421002","421002","tassa di circolazione autovetture",l10n_it:"42",l10n_it:"account_type_expense","other","TRUE"
Sergio Corato
efatto.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Importazione dati da modulo 6 Anni 5 Mesi fa #8322

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Ciao
in generale se un modulo inserisce un nuovo record con un id di riferimento, ad esempio product_uom_kgm nel modulo product, se si vuole richiamare tale record in un altro modulo bisogna inserirlo come nome_modulo.id_del modulo; in questo caso quindi product.product_uom_kgm

Nel csv mi sembra sia presente della punteggiatura errata come l10n_it:"42", il sistema infatti non è in grado in questo caso di ricavare il record di partenza.

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Importazione dati da modulo 6 Anni 5 Mesi fa #8324

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
Scusa, ho letto con più attenzione il post che hai mandato e mi sono accorto di non aver centrato per nulla il problema.

L'inserimento dei conti è un po' particolare in quanto in fase di configurazione viene inserito un piano dei conti di template che poi viene utilizzato per creare quello ufficiale.

Faccio un giro nell'applicativo e ti faccio sapere

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Importazione dati da modulo 6 Anni 5 Mesi fa #8327

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Xergio ha scritto:
Nel mio modulo ho messo una lista .csv con i dati da aggiungere, ma non mi è chiaro quale parent mettere: l10n_it credo, ma il programma premette sempre il nome del mio modulo:
"id","code","name","parent_id:id","user_type:id","type","reconcile"
"421002","421002","tassa di circolazione autovetture",l10n_it:"42",l10n_it:"account_type_expense","other","TRUE"
Se sei in 6.0 e dipendi da l10n_it, devi mettere "l10n_it.account_type_expense" invece di l10n_it:"account_type_expense".

Se sei in 6.1 invece metti "account.data_account_type_expense"
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Importazione dati da modulo 6 Anni 5 Mesi fa #8329

  • angedras
  • Avatar di angedras
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 330
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 10
In effetti se è solo quello l'errore la soluzione è abbastanza semplice (mamma mia.. è sempre un rientro difficile il lunedì.. :( )

Se invece si sta cercando di inserire dei nuovi conti rispetto ad un piano dei conti già creato mi sembra che si potrebbero avere problemi con i parent visto che in ir_model_data non ci sono riferimenti ai conti effettivi ma solo ai conti di template.

Forse in quel caso bisognerebbe creare un file xml con dei search effettuati sui codici di conto per risalire ai conti padre già creati dal sistema.

O esiste una strada più breve direttamente con i csv?

R.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Importazione dati da modulo 6 Anni 5 Mesi fa #8330

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
angedras ha scritto:
Se invece si sta cercando di inserire dei nuovi conti rispetto ad un piano dei conti già creato mi sembra che si potrebbero avere problemi con i parent visto che in ir_model_data non ci sono riferimenti ai conti effettivi ma solo ai conti di template.
Ricordo però che nel passaggio account.template -> account venivano copiati anche gli XML_ID.
Infatti l10n_it_CEE_balance funzionava grazie a questo.
Non se se ciò sia ancora vero però.
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam