Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Odoo per l'Italia

ARGOMENTO: modulo l10n_chart_it_cc2424

Re:modulo l10n_chart_it_cc2424 9 Anni 10 Mesi fa #131

  • rbonazzo
  • Avatar di rbonazzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 148
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Sto provando ad installare il modulo ma ricevo quest'errore
Error processing your first line of the file.
Field PK is unknown!

Spero di non sbagliare la procedura:
moduli>import e poi scelgo il file zip da importare.

In attesa di una vostra risposta
Grazie e saluti

Rinaldo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:modulo l10n_chart_it_cc2424 9 Anni 10 Mesi fa #132

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Uhm non so cosa debbano contenere gli zip da usare in quella procedura... verificheremo.
Comunque per usare quel modulo copia la dir l10n_chart_it_cc2424 dentro addons e fai un update della lista dei moduli
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:modulo l10n_chart_it_cc2424 9 Anni 10 Mesi fa #133

  • xango60
  • Avatar di xango60
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Chi non sa dove andare non va da nessuna parte.
  • Messaggi: 36
  • Karma: 0
Ciao.
Come vi avevo anticipato, ho finito la prima fase di adattamento del modulo L10n_fr per adattarlo alla contabilità italiana.
Ho cambiato tutti i riferimenti alla contabilità francese ed ho fatto una approssimativa traduzione incompleta italiana.
Lo scopo è usare la logica di quel modulo molto completa per costruirci sopra il modulo l10n_it_chart. Questo modulo ha una reportistica completa e diversi strumenti di analisi sul bilancio interessanti.
Lo uplodato nella categoria moduli perché lo possiate testare.
Il mio prossimo passo e inserire i riferimenti del modulo l10n_chart_it_cc2424 per renderlo utilizzabile.
ATTENZIONE: questo modulo non è assolutamente utilizzabile in produzione è una versione alfa sulla quale lavorare.
Inviatemi le vostre considerazioni.
Saluti
Nicola Mt
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:modulo l10n_chart_it_cc2424 9 Anni 9 Mesi fa #216

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Vi riporto una conversazione che ho avuto con un mio amico revisore contabile
Il discorso è che il codice civile non ti obbliga a fare un certo piano dei conti.... deve esserci un conto economico e uno stato patrimoniale dove siano indicati ALMENO i capitoli (quelli che nel tuo piano sono in MAIUSC).... poi sul come strutturarlo al suo interno c'è libera scelta, puoi aggiungerci quanto vuoi. Discorso diverso se si parla di principi contabili, a quel punto viene consigliato lo schema che ti ho girato in pdf: sono però vivamente consigliati al fine di una esposizione corretta di bilancio, ma magari una società non ha certe cose è puo non mettere certe voci, solo le obbligatorie devi metterle anche se sono a 0.
Diventano invece obbligatori per le quotate e per le spa soggette a controllo contabile

> Date: Thu, 7 May 2009 22:23:37 +0200
> Subject: Re: bilancio
> Il 7 maggio 2009 18.58, luca ha scritto:
> > Si, dal punto di vista del codice civile è fin troppo dettagliato... cioe il
> > codice ti permette di mettere anche solo i capitoli (quelli che tu metti in
> > MAIUSC) se gli importi non sono significativi. Comunque direi che in base
> > allo schema classico, al di la degli obblighi di legge, ci siamo,
>
> e in base agli obblighi di legge?
>
> Non devi presentare, per legge, un bilancio in cui compare un
> determinato insieme di conti?
>
> > poiano dei conti completo... poi considera che ovviamente ci possono essere
> > delle peculiarità per certi tipi di aziende... ti giro un pdf dove ci sono
> > le voci consigliate vivamente... che tu hai gia messo cmq...
> >
> > > Ciao,
> > > quando proprio non sai cosa fare, riesci a dirmi se in questo bilancio
> > > www.openerp-italia.org/media/kunena/atta...ccount_Balance_1.zip
> > > ci sono tutti i conti, nè più nè meno, previsti dal codice civile?
Vi allego il pdf in questione (da "Memento pratico fiscale 2007 - IPSOA-Francis Lefebvre")

File allegato:

Nome del file: 20090507185717001.zip
Dimensione del file:168 KB

Saluti ;)
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
Ultima modifica: 9 Anni 9 Mesi fa da eLBati.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:modulo l10n_chart_it_cc2424 9 Anni 9 Mesi fa #217

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
di fatto ciò su cui ci si deve basare non è tanto il codice civile, quanto le usanze.

un piano dei conti completo, dovrà avere il conto per le spese bancarie, gli omaggi, l'integrazione con tutte le tasse parziamente deducibili, etc etc.

Cmq quello che dobbiamo correggere sul modulo non riguarda l'elenco dei conti (quello ogni azienda tanto se lo deve personalizzare) ma i riferimenti ai conti di credito e debito.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:modulo l10n_chart_it_cc2424 9 Anni 9 Mesi fa #218

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Ciao,

ho avuto la possibilità di avere una installazione nuova di openerp e ne ho approfittato per provare il piano dei conti scaricabile dal sito, quello fatto da Lorenzo.

Perfetto. L'importazione ha funzionato perfettamente (da importa modulo) e vedo correttamente i conti e il loro codici. Abbiamo già discusso a lungo in chat sui nomi dei conti e sul sistema di codifica, e sulla mancanza o presenza di conti essenziali.

Notavo solo una cosa. Il tipo dei conti è per tutti i conti "asset". Era forse il primo tipo in ordine alfabetico?

Forse lo sapete meglio di me, in alcune videate di openerp la scelta dei conti è filtrata dal tipo di conto. Se dobbiamo scegliere un piano dei conti più o meno standard in modo da seguire tutti più o meno le stesse linee, è necessario associare ad ogni conto un tipo di conto coerente, altrimenti openerp non risponde come ci aspettiamo e forse iniziamo (iniziate...) a modificare il codice credendo in un malfunzionamento.

Ne parleremo ancora, ma credo che il tipo di conto sia una cosa da considerare nella stesura di un piano dei conti standard da proporre.

ciao ciao
Paola
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.148 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam