Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Odoo per l'Italia
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: [8.0] Backport da odoo 10

[8.0] [Risolto]Backport da odoo 10 3 Mesi 2 Settimane fa #31837

  • Antoniov
  • Avatar di Antoniov
  • Online
  • Administrator
  • Messaggi: 1555
  • Ringraziamenti ricevuti 283
  • Karma: -115
eLBati ha scritto:
Ciao GiuseppeS,
non mi è chiaro cosa centri il DDT, però se ti interessa il backporting dei moduli di fatturazione elettronica dalla 10 alla 8, ti conseiglio di seguire la scheda
trello.com/c/4H7VryFP/24-backporting-to-...basemodulel10nitfatt
e relativa PR
github.com/OCA/l10n-italy/pull/615

Se volessi contribuire con test, fix o altro, ti posso aggiungere alla scheda trello.

Beh vedo che Lorenzo è molto attivo nel forum per richiamare allo sviluppo dei moduli OCA.
Io credo che sarebbe anche gradio, da chi fa domande nel forum, anche qualche proposta di soluzione all'uso di Odoo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Presidente eletto dell'associazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] [Risolto]Backport da odoo 10 3 Mesi 2 Settimane fa #31839

  • GiuseppeS
  • Avatar di GiuseppeS
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 140
  • Ringraziamenti ricevuti 5
  • Karma: 0
Veramente sto testando entrambe le soluzioni.
@eLBati per trello intendi che mi devo segnare e darti il mio nome?
Il ddt centra perché di sono dei campi che nel modulo l10n_it_fatturapa_out_ddt che sono nel ddt di odoo10 e, quindi, quando si esporta con installato il ddt mi da errore. Il modulo per il ddt lo uso per fare la fattura accompagnatoria. Per prendere i campi relativi al trasporatore. Comunque, per vari motivi, ho deciso, per il momento, di abbandonare il porting di ddt o almeno sto valutando di cambiare approccio nel porting. Sto prendendo un paio di giorni per riflettere.

poi ho trovato un bug nel modulo l10n_it_fatturapa_out relativo al calcolo del prezzo compreso IVA corretto così
def _get_prezzo_unitario(self, line):
        res = line.price_unit
        if (
            line.invoice_line_tax_id.type == "percent" and
            line.invoice_line_tax_id[0].price_include
        ):
            res = line.price_unit / (
                1 + (line.invoice_line_tax_id[0].amount))

        return res

perché odoo 8, a differenza della 10, per il calcolo dell'iva si scrive 0.22 per esempio e non 22 come la 10.

Un altra considerazione. L' ho verificata ieri sera.
<xs:simpleType name="Amount8DecimalType">
    <xs:restriction base="xs:decimal">
      <xs:pattern value="[\-]?[0-9]{1,11}\.[0-9]{2,8}" />
    </xs:restriction>
  </xs:simpleType>

da questo codice si evince che l'approssimazione sia del "PrezzoUnitario" che "PrezzoTotale" può avere fino a 8 decimali.
Su l'implementazione di odoo (tutte le versioni e branch) la cifra viene arrotondata a 2 decimali (PrezzoUnitario='%.2f' % prezzo_unitario,) ho preso il codice oca ma anche quello dell'associazione è uguale.
Ipotizzate che il prezzo di un adticolo si possa scrivere così

arti = 1.2519 x 24pz = 30,0456 (qui si può anche approssimare) 30.05

approssimato

arti = 1.25 x 24pz = 30

ci sarebbero 0.05 di differenza

non so quanti hanno settato odoo per i prezzi a 2 cifre. io per esempio l'ho settato per 4 cifre.

Per l'usabilità.
Si potrebbe mettere una spunta nella schermata di esportazione che indichi ce si possa allegare il pdf di stampa in automatico? e se non c'è creare la stampa, senza mostrarla e allegarla?

Per quanto riguarda il resto come soluzione d'uso dei due moduli base e out mi sembrano abbastanza lineari. Forse sarebbe gradito un pulsante invece che il menù nelle fattura per esportare. Sarebbe più veloce e visibile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

[8.0] [Risolto]Backport da odoo 10 3 Mesi 2 Settimane fa #31840

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
per trello intendi che mi devo segnare e darti il mio nome?
Se hai un account trello me lo dici e ti aggiungo al team.

da questo codice si evince che l'approssimazione sia del "PrezzoUnitario" che "PrezzoTotale" può avere fino a 8 decimali
Grazie, ho creato trello.com/c/Vv0XkH2a/56-l10nitfatturapa...ali-pu%C3%B2-variare

Si potrebbe mettere una spunta nella schermata di esportazione che indichi ce si possa allegare il pdf di stampa in automatico?
Ci stiamo lavorando:
trello.com/c/rZ811IDU/57-fattura-elettro...ml-in-uscita-da-odoo
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam