Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda

ARGOMENTO: info a un novizio

Re:info a un novizio 7 Anni 8 Mesi fa #4924

  • Alexmarti
  • Avatar di Alexmarti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
io uso come sistema operativo windows non linux:cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info a un novizio 7 Anni 8 Mesi fa #4926

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Allora hai poco da dire: cheer :)
Vai pure con la "all in one", se vuoi fare ancora meno fatica c'è la versione trial on line per un mese (con registrazione), hai però solo a disposizione i moduli addons standard (se non ricordo male), indirizzo:
http://www.openerp.com/online/
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info a un novizio 7 Anni 8 Mesi fa #4928

  • Alexmarti
  • Avatar di Alexmarti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
allora scarico la all in one mi chiede di compilare un modulo a cosa serve? grazie mille
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da Alexmarti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info a un novizio 7 Anni 8 Mesi fa #4929

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Penso sia a fini statistici e di marketing per un successivo contatto, credo tu ci possa anche scarabocchiare qualcosa se non ti va di fare lo specifico, non ha controlli formali (eccetto telefono o mail...)
... soprattutto perchè tra un po' chiedono anche il numero di scarpe :laugh:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info a un novizio 7 Anni 8 Mesi fa #4930

  • Alexmarti
  • Avatar di Alexmarti
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 11
  • Karma: 0
sei gentilissimo, ho scaricato la versione All in one. Secondo te posso non installare qualcosa per fare training tra le seguenti voci:
openERP server
openERP GTK desktop client
openERP Web client
postgreSQL Database.

ho visto che postgresql ha già la password inserita posso cambiarla? devo impostare altro?
quando avvio il programma mi devo collegare a qualcosa?
GRAZIE IN ANTICIPO
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:info a un novizio 7 Anni 8 Mesi fa #4931

  • NicoTheBrush
  • Avatar di NicoTheBrush
  • Offline
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1952
  • Ringraziamenti ricevuti 156
  • Karma: 46
Allora...
1. PG è la base dati dove si appoggiano oltre che ai dati, configurazioni ecc.
2. Openerp Server è il framework, la piattaforma dove girano i vari moduli che vuoi installare
3. Openerp web client è un "traduttore di richieste" dai browser installati sui vari PC della rete e openerp server (non farti ingannare dal nome è un semplice programma che aspetta le richieste client e le gira al server, traducendo poi la risposta del server), per collegarti al web usa un browser all'indirizzo:
[url]http://IP_DEL_SERVER:8080[/url] oppure se lo provi sulla stessa macchina [url]HTTP://localhost:8080[/url]
4. Il client GTK invece lo installi sui PC della rete se non vuoi collegarti con il browser, anche qui appena lo avvii ti chiede l'ip del server, la porta è già quella proposta, una volta messo l'indirizzo devi solo scegliere il DB e l'utente + password

Perciò, la struttura è questa:

[::::::::CLIENT:::::::::][:::::::::::::::::::::::::::SERVER:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::]
Browser a http://ip:8080 >> WEB-client >> Openerp-server >> PostgreSQL
oppure
Client GTK >>>>>>>>>>>>>>>>>> Openerp-server >> PostgreSQL


Su windows parecchie configurazioni sono fatte dallo script di installazione, se vuoi cambiare la password di PG usa un tool per windows per interfacciarti, poi andrà cambiato anche il file di configurazione di openerp server... in questa fase te lo sconsiglierei :)
Al primo avvio, se non ci sono problemi, devi creare il primo database, ti chiederà la password per crearlo, di solito admin, e quella per l'utente che effettua il log in, ricordatela perchè appena ha finito potrai accedere con le credenziali:
utente: admin
password: quella che imposti

Da qui poi dovrai sbizzarrirti installando i vari moduli che ti servono (ne hai già un campionario e ne potrai installare altri)
Ultima modifica: 7 Anni 8 Mesi fa da NicoTheBrush.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam