Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: errore modulo italian_fiscalcode 0.2

errore modulo italian_fiscalcode 0.2 7 Anni 10 Mesi fa #4513

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
ciao a tutti,
oggi per qualche motivo che ancora non ho capito mi viene visualizzato il seguente errore tutte le volte che tento di aprire un cliente o fornitore:

View error
Can't find field 'sex' in the following view parts composing the view of object model 'res.partner':
* res.partner.fiscalcode.data

Ho provato a rimuovere e reinstallare il modulo fiscalcode, l'errore rimane.
L'oggetto res.partner di fatto ha i campo 'sex' , non capisco dove stia il problema.

NOTA: se stampo una fattura (per altro mi esce ancora in ODT invece che in PDF... :( ) non presenta errori, ed il codice fiscale relativo al cliente viene correttamente inserito in fattura.

Sapreste aiutarmi?
grazie 1000

Lucio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:errore modulo italian_fiscalcode 0.2 7 Anni 10 Mesi fa #4514

  • enlightx
  • Avatar di enlightx
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 6064
  • Ringraziamenti ricevuti 638
  • Karma: 85
Ciao, il modulo riguardante il codice fiscale è vecchissimo, attualmente è tutto integrato in l10n_it_account.

Se i moduli vecchi sono presenti da qualche parte è meglio iniziare a rimuoverli.
L'incontro del mese prossimo magari servirà anche per questo.
Davide Corio
Odoo Solution Architect
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.davidecorio.com
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:errore modulo italian_fiscalcode 0.2 7 Anni 10 Mesi fa #4515

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
l'ho rimosso, ma l'errore rimane tale e quale.
Pazienza se ho perso i dati di CF, posso importarli nuovamente credo, ma non capisco in che modo correggere l'errore..

Lucio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:errore modulo italian_fiscalcode 0.2 7 Anni 10 Mesi fa #4516

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
..aggiornamento..

il problema non sembra essere dato dal modulo fiscalcode 0.2, infatti l'errore e' sul campo 'sex' il quale non ha nulla a che fare con tale modulo.
Guardando direttamente il DB, noto che i campi fiscalcode, fiscalcode_firstname, fiscalcode_lastname e sex fanno parte della tabella res.partner, rispecchiato poi nel corrispondente oggetto visto in openerp.

il file xml della view "res.partner.form" non contiene riferimenti espliciti al campo 'sex', come a nessun altro degli altri campi qui sopra.

Non capisco allora per quale motivo viene generato un errore..
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:errore modulo italian_fiscalcode 0.2 7 Anni 10 Mesi fa #4517

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ti conviene fare un nuovo database con solamente i moduli che ti interessano.

Altrimenti puoi provare ad aggiornare il db tramite File -> Database -> Migrate database, ma se non sai dove mettere le mani in caso di errori, potrebbe essere inutile.

Ti ricordo inoltre che i moduli di localizzazione italiana sono qui http://apps.openerp.com/?filter={%22author%22%3A+49%2C+%22order_by%22%3A+%22click_counter+desc%22}
mentre, per stampare pdf con aeroo, hai la spiegazione qui www.openerp-italia.org/index.php?option=...atid=24&id=4476#4481
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:errore modulo italian_fiscalcode 0.2 7 Anni 10 Mesi fa #4518

  • lucio gagarin
  • Avatar di lucio gagarin
  • Offline
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 35
  • Karma: 0
ti ringrazio delle dritte.

Per fortuna ho risolto or ora il problema.

In pratica ho notato che la cartella "i10n_italian_account" mancava, sebbene il relativo modulo risultava installato. Aggiornando la lista dei moduli, poi, ho notato che il modulo di cui sopra e il modulo italian_account_report venivano indicati come da aggiornare.
L'aggiornamento dei moduli pero' non funzionava, rimanevano in stato "da aggiornare".

Ho quindi estratto lo zip del modulo mancante, e facendo l'aggiornamento tutto e' andato a posto.

:)

Lucio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam