Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Info generali OpenERP

Re:Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #348

  • lucasub
  • Avatar di lucasub
  • Online
  • Moderator
  • Messaggi: 131
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 1
Ora ci si puo' collegare all'indirizzo www.ir3ip.net:8080/ per vedere come funziona OpenERP in italiano. Spero di aver fatto cosa gradita.

Ricordo: user: prova
password: prova

luca
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #349

  • PaoloPaolo
  • Avatar di PaoloPaolo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Grazie Luca ! Mi sono collegato ora e funziona con il database "prova".
Nei prossimi giorni faccio un po di test, poi lo propongo ai miei colleghi!
Neppure tu Luca sai nulla del discorso getione progetti ? per l'utilizzo che dobbiamo farne e' un modulo importante ... adesso comunque mi faccio un po' di test.

Grazie anche a te eLBati e a tutti quelli che mi hanno dedicato un po' del loro prezioso tempo !

Serena Domenica a tutti quelli del forum!
Paolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #350

  • paola
  • Avatar di paola
  • Offline
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 44
  • Karma: 1
Ciao,

scusami per l'assenza, ho letto subito il tuo messaggio promettendomi di scriverti qualcosa al più presto!

Per l'agenda appuntamenti e la gestione progetti e commesse credo che Enlightx lunedì potrà sicuramente chiarirti come funziona openerp.

Per l'importazione dei dati, in particolare da metel (che io sappia possono essere rilasciati come file di testo) credo che non ci siano grossi problemi anche se probabilmente c'è un po' di codice da scrivere (non programmo e quindi mi piacerebbe che anche qui qualcun altro ti possa dare un'idea più precisa).

Per i lavori ad economia non so se possa andarti bene la gestione ordini di vendita, con l'impostazione di listini personalizzati. L'ho provato per vendite di beni e servizi e non ci sono problemi. I listini li trovi da prodotti e sono veramente molto flessibili.

Per il resto dovresti spiegarci meglio cosa intendi, magari esistono già alcuni moduli che qualcuno di noi ha guardato velocemente e che fanno al caso tuo.

ciao ciao
buona domenica

Paola
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #351

  • PaoloPaolo
  • Avatar di PaoloPaolo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ok, aspetto che Enlightx mi dia qualche dritta ! per il resto hai ragione, cerco di spiegarmi meglio:

-Le ore delle commesse sono implementate dai tecnici tramite “fogli ore giornaliere” ?
La mia necessita’ e che ogni tecnico dell’azienda abbia un accesso a OpenERP con la sola funzione di inserire le ore giornaliere che ha eseguito. Naturalmente deve poter selezionare la commessa, le spese sostenute, i km fatti con l’auto, il materiale utilizzato, ecc. Non deve poter fare altro, solo alcuni possono essere abilitati alla creazione di commesse, ecc.

-C’e’ la possibilita’ di gestire dei contratti di manutenzione ?
Abbiamo la necessita’ di gestire degli interventi derivanti da un contratto di manutenzione … cioe’ … noi stipuliamo un contratto di manutenzione con un’azienda per un determinato monte ore, ogni intervento che viene eseguito le ore devono essere scalate. Pensandoci bene non e’ un problema, creo comunque una commessa, magari con una numerazione particolare, e poi la gestisco in modo appropriato.

-Il software e’ multi azienda ?
Nel senso che se devo gestire due aziende posso farlo … credo di si, semplicemente creando 2 database ?!?

-Nella gestione materiali e’ possibile gestire le “non conformita’”, la manutenzione attrezzature, ecc … per le certificazioni ISO9000:08 ?
La certificazione ISO implica alcune gestioni particolari, provo a riportarne alcune che so (premetto che non sono informatissimo della cosa). Quando si fa l’ordine degli articoli al fornitore deve essere gestita l’eventuale non conformita’, reso, ecc mantenendo traccia di tutto e ricavando grafici che indicano l’affidabilita’ dei fornitori e/o articoli. Altra cosa e’ la gestione delle attrezzature … per ogni attrezzatura, dal trapano all’automezzo, bisogna gestire e tener traccia delle manutenzioni effettuate, guasti riscontrati, pezzi sostituiti, revisioni, ecc. sempre con possibilita’ di report per ogni attrezzo/automezzo.

Spero di essere stato chiaro … Grazie!
Paolo
Ultima modifica: 9 Anni 8 Mesi fa da PaoloPaolo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #360

  • rbonazzo
  • Avatar di rbonazzo
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 148
  • Karma: 0
Ciao Paolo,
ti invio un po di risposte, ho impostato da poco un azienda di servizi che aveva in parte i tuoi problemi.
-Le ore delle commesse sono implementate dai tecnici tramite “fogli ore giornaliere” ?
La mia necessita’ e che ogni tecnico dell’azienda abbia un accesso a OpenERP ...

Con la definizione dei ruoli e dei gruppi riesci a mettere su un sistema funzionante.
-C’e’ la possibilita’ di gestire dei contratti di manutenzione ?
...
Nella definizione del conto in Contabilità Analitica poi definire il monte ore oltre il quale non vuoi andare.

-Il software e’ multi azienda ?
Nel senso che se devo gestire due aziende posso farlo … credo di si, semplicemente creando 2 database ?!?
si
-Nella gestione materiali e’ possibile gestire le “non conformita’”, la manutenzione attrezzature, ecc … per le certificazioni ISO9000:08 ?
Per questo aspetto anch'io che qualcuno risponda.

Ciao Rinaldo
Ultima modifica: 9 Anni 8 Mesi fa da rbonazzo. Motivo: Mancava presentazione e quote della mail di Paolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #361

  • PaoloPaolo
  • Avatar di PaoloPaolo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Grazie per le preziose risposte … nel frattempo ho fatto (e’ faro’) un po’ di test sul demo online, anche se mi sa passero’ all’installazione sul mio PC cosi sono piu’ comodo! (anche se non essendo un programmatore “vero” non so bene a cosa vado incontro fra installazioni, moduli, ecc :S va be’, ci proviamo !)
… per l’ISO ed eventualmente altri consigli, esperienze o altro aspetto dritte dagli esperti !
Buona serata!
Paolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.145 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam