Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accedendo al link http://www.odoo-italia.org/index.php/home/cookie-policy puoi leggere in dettaglio le modalità di trattamento dei cookie da parte dell'Associazione Odoo Italia.

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Ricordati di inserire la versioni di Odoo per cui poni la domanda
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Info generali OpenERP

Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #342

  • PaoloPaolo
  • Avatar di PaoloPaolo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere, sperando di non fare domande stupide, alcune info.
Lavoro presso una piccola ditta dove vengono eseguiti lavori a commesse, lavori in economia e ci sono contratti di manutenzioni annuali. Da un anno circa abbiamo adottato l’uso di e-groupware per la gestione delle ore di commesse e l’agenda appuntamenti comuni, in modo tale che ogni tecnico possa compilare e vedere cio’ che gli riguarda tramite intranet e/o internet. Attualmente il ns. server e’ su base Linux. Ora vorremmo passare a qualcosa in piu’ che ci manca, per esempio la gestione del materiale delle commesse ed altre cose che con e-groupware non riusciamo a fare. Siccome vogliamo passare ad un sistema flessibile, completo e aperto stiamo cercando di capire cosa offre il mercato e fare un passo sensato.
Prima di installare e testare OpenERP volevo chiedere alcune info sulle funzionalita’ del software a chi lo conosce e lo usa normalmente:
-E’ possibile gestire un’agenda appuntamenti comune ?
-E’ possibile importare un listino materiali/prezzi, magari in formato metel o altro ?
-E’ possibile gestire lavori ad economia senza per forza far riferimento a una commessa ?
-Le ore delle commesse sono implementate dai tecnici tramite “fogli ore giornaliere” ?
-C’e’ la possibilita’ di gestire dei contratti di manutenzione ?
-Il software e’ multi azienda ?
-Nella gestione materiali e’ possibile gestire le “non conformita’”, la manutenzione attrezzature, ecc … per le certificazioni ISO9000:08 ?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che hanno dedicato un po’ del loro tempo per la lettura del mio messaggio e mi scuso se alcune domande sono banali,
Ciao ciao, Paolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #343

  • PaoloPaolo
  • Avatar di PaoloPaolo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Buongiorno, non riesco neppure a fare i test online, login e password errati !?!?! ... ringrazio tutti ed auguro una buona giornata,
Paolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #344

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
Ciao,

non so aiutarti molto sulla gestione delle commesse, ci vorrebbe qualcuno pratico del modulo project.
non riesco neppure a fare i test online
Cosa intendi? Dove stai cercando di testare?
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #345

  • PaoloPaolo
  • Avatar di PaoloPaolo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Grazie mille lo stesso per la risposta! ... aspetto sperando che qualcuno possa darmi qualche info.

Per quanto riguarda i test cliccando su "OpenERP online" raggiungo la pagina iniziale, inserisco utente e password indicati ma mi risponde che non e' corretta, ho provato tutti i database possibili ma nulla, ho fatto un tentativo anche creando un mio database ... ma nulla, credo sia bloccata questa funzione e non riesco a crearlo.

Buona giornata !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #346

  • eLBati
  • Avatar di eLBati
  • Online
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1766
  • Ringraziamenti ricevuti 186
  • Karma: 38
uhm, parli di questo http://www.ir3ip.net:8080/ ? Non so chi l'abbia messo in piedi, dev'essere una cosa recente perchè è la prima volta che lo vedo (prima lo scenario demo stava su un altro server).

Se vuoi provare degli scenari in inglese (o francese), puoi guardare questi: http://www.openerp.com/en/discover/demonstration.html
Lorenzo Battistini
github.com/eLBati

TAKOBI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Info generali OpenERP 9 Anni 8 Mesi fa #347

  • PaoloPaolo
  • Avatar di PaoloPaolo
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Si! mi riferivo a quello, scusa, non l'ho indicato.

Grazie del Link, dopo provo, ho visto che e' diviso per tipologie di utilizzo (scenari), bene. Immagino che l'installazione possa essere fatta con moduli di vari scenari ... va be' devo provare e poi avro' le idee piu' chiare !

Grazie mille e buona giornata ... spero che qualcuno mi sappia dare qualche info anche riguardo ai progetti !

Ciao ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.150 secondi

Odoo Italia Associazione - C.F: 94200470485 - Sede: Viale dei Cadorna, 83 - Firenze - Italy

Protected by R Antispam